Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via libera a piano Autobrennero, il sindaco Fabbri: "Finalmente si apre prospettiva concreta per Cispadana. Grazie Governo”

Via libera a piano Autobrennero, il sindaco Fabbri: "Finalmente si apre prospettiva concreta per Cispadana. Grazie Governo”

07-12-2022 / Punti di vista

VIA LIBERA A PIANO AUTOBRENNERO, SINDACO FERRARA: "FINALMENTE SI APRE PROSPETTIVA CONCRETA PER CISPADANA. GRAZIE GOVERNO. CAMBIO DI PASSO CON SALVINI"
Ferrara, 7 dicembre 2022 - "Dopo decenni si apre finalmente la prospettiva concreta della realizzazione della Cispadana, della terza corsia e di altre opere fondamentali per il nord e, nello specifico, per la nostra Regione e il nostro territorio. C'è ottimismo per l'ingresso nella fase della concretezza nel campo delle infrastrutture strategiche ed è evidente il cambio di rotta impresso da questo governo. Ringrazio, in particolare, il ministro Matteo Salvini per l'azione messa in campo, che muove dall'ascolto delle esigenze dei territori e dello sviluppo".

Così il sindaco Alan Fabbri, a seguito dell'approvazione da parte del governo del progetto Autobrennero di oltre 7 miliardi, da cui dipende la realizzazione della Cispadana (e della bretella Campogalliano - Sassuolo). Il sindaco di Ferrara accoglie inoltre favorevolmente la già annunciata partenza, "nel 2023, dei cantieri della terza corsia dell' A13 - tra Bologna Arcoveggio e Ferrara sud". "Ci sono le premesse - dice - per una svolta positiva capace di sbloccare opere ferme da troppo tempo. Siamo pronti a fare la nostra parte per continuare a dare un contributo costruttivo a questo percorso".
(Comunicazione Sindaco)