Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > POROTTO. UN CENTINAIO ALLA CENA SPAL PER BENEFICENZA. DA SINDACO E PRESIDENTE TACOPINA UN "GRAZIE" ALLA PROTEZIONE CIVILE DI FERRARA

POROTTO. UN CENTINAIO ALLA CENA SPAL PER BENEFICENZA. DA SINDACO E PRESIDENTE TACOPINA UN "GRAZIE" ALLA PROTEZIONE CIVILE DI FERRARA

14-12-2022 / Punti di vista

Ferrara, 14 dic - Erano circa un centinaio, ieri sera a Porotto, alla cena dei supporter Spal con fine benefico: sostenere la protezione civile di Ferrara.

All'appuntamento hanno preso parte anche il sindaco Alan Fabbri, il vice Nicola Lodi e il presidente biancazzurro Joe Tacopina, entrambi hanno espresso il loro ringraziamento ai volontari e a tutti i componenti del coordinamento anche per quanto fatto in occasione dell'ondata di maltempo agostana che ha prodotto pesanti danni in tutto il territorio, e non solo.

"Il nostro grazie per il lavoro fatto e per l'instancabile impegno a servizio dei cittadini è immenso", ha detto il sindaco, "siamo e saremo al vostro fianco anche per valorizzare la preziosa e costante attività che mettete in campo".

A ospitare la cena è stato il ristorante "Dai Fradiè" di via Ladino, 47. Parte del ricavato sarà donata, nello specifico, ad A.Ge.Pro, l'associazione provinciale geometri volontari per la protezione civile, realtà di professionisti che, appunto, operano nell'emergenza, composta da circa 50 elementi.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Simone Bonazzi, con il vicepresidente Ciro Cavallini. Erano rappresentati anche i vertici dell'Associazione Volontari della Protezione Civile di Ferrara, del coordinamento e il collegio dei Geometri.

"Sono molto felice di essere qui insieme al sindaco Alan Fabbri, al vice sindaco Nicola Lodi e a tutti voi che so che condividete con me un vero e profondo amore per la SPAL - ha dichiarato il presidente biancazzurro -. Ringrazio A.Ge.Pro. e tutti i volontari della Protezione Civile presenti per il prezioso e instancabile lavoro che svolgono per la comunità ferrarese ogni giorno".

Il promotore dell'iniziativa è stato Francesco Cavallini, ferrarese, aderente all'associazione e grande tifoso Spal che - d'intesa coi titolari del ristorante, la famiglia Andriotto - ha organizzato l'evento per accendere i riflettori sull'attività di A.Ge.Pro, e per creare un momento di aggregazione attorno alla squadra biancazzurra del cuore.

Comunicazione del Sindaco Alan Fabbri

Immagini scaricabili: