Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - IL PANE FERRARESE E LA NUOVA DE.C.O. DOMANI A TG2 EAT PARADE

FERRARA RINASCE - IL PANE FERRARESE E LA NUOVA DE.C.O. DOMANI A TG2 EAT PARADE

15-12-2022 / Punti di vista

Ferrara, 15 dic - Ci sarà anche un servizio dedicato alla nuova Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.) del Pane Ferrarese domani - venerdì 16 dicembre, dalle 13.30 - a Tg2 Eat Parade, storica rubrica settimanale del Tg2 dedicata al "bere bene, mangiare sano" condotta da Bruno Gambacorta.

Al centro dell'appuntamento televisivo ci sarà la nuova certificazione - promossa dal Comune di Ferrara in collaborazione con la Strada dei Vini e dei sapori e con le associazioni di categoria - che recupera la tradizione della lavorazione del pane ferrarese risalente al XII secolo, ancor prima della famosa coppietta che ha marchio IGP.

La De.C.O. Pane Ferrarese è stata presentata il 4 novembre, nel corso dell'inaugurazione della seconda edizione del Ferrara Food Festival.

Si tratta del terzo prodotto a marchio DE.C.O. di Ferrara e arriva dopo la certificazione del brazadlin, tipico biscotto della tradizione, e del Mandurlin dal Pont, caratteristico di Pontelagoscuro.

Tg2 Eat Parade è disponibile anche, in differita, su Raiplay.it o sulla app Raiplay e, dopo la messa in onda, sul sito www.tg2.rai.it nella sezione  rubriche\Eat parade .

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: