Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il cicloviaggiatore dei record: Lorenzo Barone arriva a Ferrara il 17 dicembre al Ridotto

Il cicloviaggiatore dei record: Lorenzo Barone arriva a Ferrara il 17 dicembre al Ridotto

16-12-2022 / A parer mio

Il cicloviaggiatore dei record, Lorenzo Barone, arriva a Ferrara il 17 dicembre 2022 alle 16 al Ridotto del Teatro Comunale

Lorenzo Barone sarà sabato 17 dicembre a Ferrara nel Ridotto del Teatro Comunale per condividere le incredibili avventure che lo hanno ormai reso una celebrità nel mondo dei cicloviaggi. Il 25enne di origini umbre sarà ospite dell'associazione culturale Oltre le Mura e di journhey.com, piattaforma online per la condivisione e ricerca di esperienze di viaggio, ideata da 5 ragazzi ferraresi. Dal gelo della Siberia al caldo torrido del Deserto, dalle steppe della Mongolia alle nevi della Russia, fino al suo ultimo progetto di attraversare la più lunga tratta del mondo percorribile via terra, oltre 28.000km dal Sudafrica fino allo stretto di Bering all'estremità più orientale della Russia, sempre rigorosamente in sella alla sua bicicletta con tutto il necessario per sopravvivere. Gli ultimi 7 anni della sua vita sono stati una vera altalena di emozioni che @lorenzbarone (nickname che usa su Instagram) condividerà con tutti gli appassionati di avventure di viaggio e di vita che saranno presenti in sala.

Lo scopo dell'evento è di far conoscere alla città di Ferrara l'esperienza di Lorenzo Barone, un influente viaggiatore che racconta su Instagram storie di vite, culture e luoghi in gran parte sconosciuti.

L'evento al Ridotto del Teatro Comunale, Corso Martiri della Libertà 5, con una capienza di 150 partecipanti è sold out, ma essendo gratuito è probabile un tasso di assenteismo. Quindi per chi volesse conoscere il cicloviaggiatore ma non è riuscito ad assicurarsi un biglietto, consigliamo di provare a passare.

L'associazione Oltre le Mura nata a gennaio 2019, è composta dall'80% dei soci ragazze e ragazzi con meno di 30 anni, con l'obiettivo di rendersi mediatori tra città e idee che vale la pena condividere.

(Comunicazione a cura dell'Associazione Oltre le Mura)

Immagini scaricabili:

lorenzo barone