Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NATALE, CIRCA 200 GIOVANI STUDENTI IN PIAZZA CONSEGNANO I LORO "PENSIERI DI GIOIA" AI CITTADINI. ACCOGLIENZA E RINGRAZIAMENTI DELL'ASSESSORE KUSIAK

NATALE, CIRCA 200 GIOVANI STUDENTI IN PIAZZA CONSEGNANO I LORO "PENSIERI DI GIOIA" AI CITTADINI. ACCOGLIENZA E RINGRAZIAMENTI DELL'ASSESSORE KUSIAK

20-12-2022 / Punti di vista

Ferrara, 20 dic - Sono centinaia i "pensieri di gioia" e le poesie che tanti giovanissimi studenti delle scuole elementari Leopardi - indossando la cuffia di Babbo Natale - hanno consegnato ai cittadini stamattina in piazza Trento Trieste e in piazza del Municipio. Erano presenti circa 200 ragazzi, con gli insegnanti e con la ‘guida' di Babbo Natale.

"Un modo semplice, sincero e di grande efficacia per celebrare lo spirito del Natale", ha detto l'assessore Dorota Kusiak, che ha accolto gli alunni e i docenti, ringraziandoli "per l'iniziativa e per l'impegno messo in campo, che riempie di travolgente entusiasmo e di ottimismo la città". I messaggi consegnati ai passanti sono stati tantissimi, tutti differenti e tutti nati dalla spontaneità dei bambini. Gli studenti, in classe, li hanno realizzati a mano su carta colorata, arricchendoli con stelle e simboli del Natale, realizzati anch'essi a mano, con la collaborazione dei docenti.

"Che il dolce incanto dell'atmosfera natalizia possa abbracciare le nostre anime e accendere speranza e letizia nelle menti e nei cuori". "Arriva il Natale, qualcosa di magico succederà. Delizioso e saporito, il cibo più buono della nonna è servito. Neve fredda, neve congelata, quando scende a Natale è sempre molto apprezzata": sono alcuni dei "pensieri di gioia" raccolti.

(Rinasce Ferrara)

Immagini scaricabili: