Comune di Ferrara

lunedì, 06 febbraio 2023.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'ANNUNCIO DEL VICESINDACO LODI: "IL WINTER PARK RIMARRÀ APERTO UN MESE IN PIÙ: FINO A SAN VALENTINO

L'ANNUNCIO DEL VICESINDACO LODI: "IL WINTER PARK RIMARRÀ APERTO UN MESE IN PIÙ: FINO A SAN VALENTINO

06-01-2023 / Punti di vista

EPIFANIA, STASERA LA PRIMA A FERRARA DEL SUNSHINE GOSPEL CHOIR. PUBBLICO DA TUTTO ESAURITO. L'ANNUNCIO DEL VICESINDACO LODI: "IL WINTER PARK RIMARRÀ APERTO UN MESE IN PIÙ: FINO A SAN VALENTINO, EVENTI SPECIFICI IN PROGRAMMA'

Ferrara, 6 gen - Un'ora e mezza di musica, trenta coristi sul palco, un vasto repertorio che ha spaziato nell'intera tradizione della musica dell'anima: nel giorno dell'Epifania, per la prima volta al parco Marco Coletta si è esibito il Sunshine Gospel Choir, tra i principali interpreti del genere in Italia, già finalisti di Italia's Got Talent e vincitori del Gospel Jubilee Award, a fianco di Andrea Bocelli al Celebrity Fight Night del 2016 e con diverse presenze televisive sulle reti Mediaset e nella  maratona per Telethon sulla Rai.
L'area per il pubblico ai piedi del grattacielo ha colmato la capienza massima. Alle spalle la pista di ghiaccio con tante famiglie e bambini sui pattini. L'evento di questa sera - promosso dall'Amministrazione con l'organizzazione dello Studio Borsetti - è stato l'occasione per annunciare la proroga, di circa un mese, dell'apertura del Ferrara Winter Park che proprio al Gad dal 26 novembre offre una ventina di giostre per tutte le età, una ruota panoramica e, appunto, la pista da sci: "Il Winter Park rimarrà aperto fino al 14 febbraio (invece del 15 gennaio, inizialmente previsto, ndr), giorno di San Valentino. E presenteremo iniziative specifiche per celebrare gli innamorati", ha detto Nicola Lodi.
Con Lodi anche l'assessore Marco Gulinelli, che ha detto: "Questo è un parco  simbolo della rinascita e anche questi eventi hanno contribuito a restituirlo ai cittadini. La cultura è, e sarà, parte integrante di questa strategia di rilancio".
Entrambi gli assessori hanno espresso il loro ringraziamento alle forze dell'ordine per "l'impegno costante messo in campo a tutela delle sicurezza e anche per consentire manifestazioni come quella di stasera".
Il repertorio del celebre coro gospel italiano ha attinto da diversi grandi classici, tra cui: 'Oh Happy Day', 'Baba yetu', 'Hallelujah', 'God is', I will follow you', e poi, immancabili, i tradizionali canti Natalizi, in un applauditissimo medley. Bis finale con una versione riarrangiata di Hallelujah, firmata da Kanye West e dal titolo 'Revelations 19:1' e con 'Stand by me', celeberrimo brano di Ben E. King.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Il concerto del Sunshine Gospel Choir (8) Il concerto del Sunshine Gospel Choir (5)