Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CINEMA, MORTE BRUNA BASSO, SINDACO FERRARA: "PROFONDAMENTE ADDOLORATI, UN ABBRACCIO AI FIGLI E UN PENSIERO COMMOSSO ALLA FONDAZIONE"

CINEMA, MORTE BRUNA BASSO, SINDACO FERRARA: "PROFONDAMENTE ADDOLORATI, UN ABBRACCIO AI FIGLI E UN PENSIERO COMMOSSO ALLA FONDAZIONE"

09-01-2023 / Punti di vista

Ferrara, 9 gen - "Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Bruna Basso, compagna di vita di un ferrarese che ha fatto la storia del cinema, Carlo Rambaldi. Giungano ai figli Daniela e Victor, e a tutti i familiari, le mie più sentite condoglianze e il pensiero commosso di Ferrara. Un abbraccio anche a tutte le donne e gli uomini che partecipano alla Fondazione che porta il nome del grande Maestro e che oggi perde la sua cofondatrice e una persona che ha speso straordinari impegno e passione per valorizzare l'opera, la memoria e l'attualità di Rambaldi, genio assoluto della nostra terra capace di segnare un'autentica rivoluzione nel mondo e nella storia della settima arte". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri alla notizia della morte di Bruna Basso, moglie del maestro Carlo Rambaldi, originario di Vigarano Mainarda.