Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - AZIENDA FERRARESE REALIZZA LA PIÙ GRANDE BIBLIOTECA DI ISTANBUL. LE CONGRATULAZIONI DELL'ASSESSORE TRAVAGLI.

FERRARA RINASCE - AZIENDA FERRARESE REALIZZA LA PIÙ GRANDE BIBLIOTECA DI ISTANBUL. LE CONGRATULAZIONI DELL'ASSESSORE TRAVAGLI.

10-01-2023 / Punti di vista

PARTNERSHIP TRA IMPRESA MAKROS E COMUNE PER LA TUTELA DELL'ARCHIVIO

Ferrara, 10 gen - "Archivi sotterranei lunghi 27 chilometri, profondi 12, per conservare 2 milioni di testi, spazi di 400 metri quadrati per la tutela delle tele: l'ideazione e la realizzazione di queste opere nella più grande biblioteca pubblica di Istanbul Rami Barrack, che sarà inaugurata venerdì- seconda per dimensioni in Turchia - è opera di un'azienda ferrarese, con sede negli incubatori di Sipro di via Saragat, ed è motivo di orgoglio per Ferrara.

Makros è un patrimonio di innovazione tecnologica, di competenza, di alte professionalità, una eccellenza riconosciuta in tutto il mondo". Ha detto oggi l'assessore Angela Travagli nella sala conferenze della Camera di commercio per la giornata di studi su "La prevenzione intelligente. La tecnologia al servizio della protezione del patrimonio culturale e artistico mondiale".

L'assessore alle attività produttive ha sottolineato che "poiché siamo pienamente coscienti del valore imprenditoriale di questa realtà, abbiamo intrapreso con Makros una prima collaborazione, mai avvenuta fino ad ora con il Comune di Ferrara, per la protezione dell'archivio di piazza Municipale".

"Valorizzare le competenze della nostra terra, portatrici di valore, è un punto centrale della nostra azione amministrativa ed è un fattore imprescindibile per sostenere il potenziale di sviluppo economico che la nostra terra esprime, in termini di produzione, occupazione e know-how. Il coinvolgimento attivo si unisce a una visione orientata alla sburocratizzazione e alla semplificazione dei procedimenti amministrativi. Siamo orgogliosi che un'azienda ferrarese sia oggi protagonista a livello globale, ma che, nello stesso tempo, dimostri il proprio radicamento territoriale, contribuendo a creare valore economico e sociale alla nostra città. Grazie e complimenti al Ceo Massimo Luise per l'innovazione, per la capacità manifestata, per i brevetti, per le idee e le tecnologie all'avanguardia sviluppate e fortemente attrattive a livello internazionale".

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: