Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Diva Cristofori che ha compiuto il secolo di vita festeggiata da familiari, nipote e dall'Amministrazione Comunale

Diva Cristofori che ha compiuto il secolo di vita festeggiata da familiari, nipote e dall'Amministrazione Comunale

12-01-2023 / Punti di vista

Ferrara, 12/01/2023. La lettera di auguri del sindaco Alan Fabbri e la targa che il Comune dedica ai concittadini che compiono 100 anni. Sono gli omaggi consegnati stamattina, giovedì 12 gennaio 2023, dall'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti alla signora Diva Cristofori che ha compiuto il secolo di vita.

"Festeggiare insieme ai centenari - ha detto l'assessore Coletti - è un momento di gioia collettiva che coinvolge la stessa Amministrazione, felice di essere partecipe e al fianco di cittadini che hanno vissuto i cambiamenti della città e sono testimoni e fautori della storia ferrarese. A Diva Cristofori vanno i più sinceri auguri, che possa attraversare ancora tanti momenti felici insieme ai propri cari, continuando a tramandare i suoi saperi e ad essere un punto fermo saggio per l'intera comunità".

Nata a Ferrara nel 1923 Diva Cristofori ha sempre vissuto in città, dove ha lavorato per ben 45 anni nella ditta Pesaro fondata nel 1875. Cristofori non si è mai sposata, ma ha una sorella che si chiama Maria Luisa che le ha donato la nipote Raffaella Parizzi. Diva ha trascorso il giorno speciale circondata dall'affetto della sorella e del marito Mario, della nipote e degli amici.

Immagini scaricabili: