Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sport, due nuovi campi da paddle alla Cittadella dello Sport, avviata la selezione delle imprese

Sport, due nuovi campi da paddle alla Cittadella dello Sport, avviata la selezione delle imprese

13-01-2023 / Punti di vista

FERRARA, DUE NUOVI CAMPI DA PADDLE ALLA CITTADELLA DELLO SPORT, AVVIATA LA SELEZIONE DELLE IMPRESE
Ferrara, 13 gennaio 2023 - Compie un nuovo passo la Cittadella dello Sport. Lo fa con la partenza del percorso per la realizzazione di due campi da paddle. Questa settimana - sulla piattaforma telematica (https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti) - è stata avviata la procedura per la selezione dell'impresa che realizzerà i lavori, per un importo a base d'appalto di 87.400 euro. Si tratta, nello specifico, del lotto funzionale 4, dei sette complessivi. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata il 27 gennaio, con ‘apertura delle buste' il 30 gennaio.

"Procede passo dopo passo il percorso verso il completamento della Cittadella dello sport - dice l'assessore Andrea Maggi, che oggi ha effettuato un nuovo sopralluogo nell'area - e il nuovo cantiere è attivo e visibile nell'area. La scelta di procedere per lotti consentirà di superare le difficoltà riscontrate in passato e sta già dando ottimi frutti. L'obiettivo è completare il nuovo impianto per il 2023".

I lavori della Cittadella dello sport sono ripartiti a novembre 2022, a seguito della risoluzione del contratto - per "gravi inadempimenti" - con l'impresa Costruttori Qualificati Srl di Gravina di Puglia (BA), e l'adozione di misure alternative che - dopo la procedura di interpello per il coinvolgimento di altre imprese nella precedente graduatoria dell'appalto - ha fatto convergere sulla scelta di riaffidare i lavori suddividendo il progetto in lotti funzionali.
Da quella data si è già proceduto all'affidamento dei lavori degli spogliatoi del campo scuola, degli impianti di illuminazione del velodromo e degli spogliatoi del pattinodromo.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Sopralluogo dell'assessore Andrea Maggi Cantiere per la realizzazione degli spogliatoi Cantiere per la realizzazione degli spogliatoi