Comune di Ferrara

lunedì, 06 febbraio 2023.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - VIA ARGINONE: MARTEDÌ PROSSIMO INCONTRO PUBBLICO SUI LAVORI. PRESENTI SINDACO FABBRI, VICE LODI, ASSESSORE MAGGI E DIRIGENTE PARENTI

FERRARA RINASCE - VIA ARGINONE: MARTEDÌ PROSSIMO INCONTRO PUBBLICO SUI LAVORI. PRESENTI SINDACO FABBRI, VICE LODI, ASSESSORE MAGGI E DIRIGENTE PARENTI

19-01-2023 / Punti di vista

Ferrara, 19 gen - I lavori, in corso, in via Arginone saranno al centro di un incontro con i residenti - promosso dall'Amministrazione - e in calendario martedì prossimo, 24 gennaio, alle 18,30 alla sala parrocchiale della Chiesa nuova di San Giacomo Apostolo (via Arginone, 165).

Saranno presenti il sindaco Alan Fabbri, il vice Nicola Lodi, l'assessore Andrea Maggi, il dirigente del Comune Antonio Parenti e rappresentanti di Hera.

All'ordine del giorno del confronto con i cittadini: lo stato attuale dell'intervento di risistemazione della strada, di messa in sicurezza della circolazione e di realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale.

"Alla luce delle segnalazioni pervenute rispetto ad alcuni disagi legati al cantiere - spiega l'assessore Maggi - abbiamo sollecitato risposte da parte di Hera. All'incontro di martedì potremo così aggiornare i cittadini e i residenti rispetto a questi aspetti e concordare nuove modalità per minimizzare i problemi che inevitabilmente lavori di questo tipo portano con sé, nella prospettiva però di riconsegnare ai cittadini la strada in condizioni di maggiore sicurezza, maggiore decoro e maggiore versatilità, vista la futura possibilità di avere una corsia dedicata a pedoni e ciclisti".

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: