Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - SERVIZIO CIVILE: ENTRO IL 10 FEBBRAIO LE DOMANDE PER 22 POSTI NEI SERVIZI COMUNALI

FERRARA RINASCE - SERVIZIO CIVILE: ENTRO IL 10 FEBBRAIO LE DOMANDE PER 22 POSTI NEI SERVIZI COMUNALI

01-02-2023 / Punti di vista

 

Ferrara, 1 feb - È prevista in febbraio la scadenza dei termini del nuovo bando per il servizio civile universale, con opportunità di impiego nei servizi comunali per oltre 20 giovani.

Il 10 febbraio, nello specifico, è la data di scadenza per partecipare alla selezione aperta per 22 ragazze e ragazzi che potranno realizzare esperienze presso: le biblioteche Ariostea, Bassani e Casa Niccolini (10 posti), nei musei - nell'ambito del progetto "Musei in un click" (per un totale di 8 volontari che presteranno la loro opera tra il museo di storia naturale, quello di arte antica e la galleria di arte moderna e contemporanea) - e all'unità operativa "Integrazione scolastica" del Comune, con quattro nuove giovani forze in campo che saranno impiegate nella sede di via del Salice 21.

I 22 nuovi posti sommati a quelli già attivi porteranno il numero di giovani impiegati nel servizio civile in Comune, nel 2023, a oltre 30.

"Rilanciamo la comunicazione di questa opportunità, che rappresenta - spiega il sindaco Alan Fabbri - l'occasione di realizzare un'esperienza formativa e di vita, che può essere l'avvio di un percorso lavorativo futuro ed è orientata al servizio alla comunità".

I requisiti per partecipare sono due: aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), essere cittadino italiano o di un paese UE, o straniero regolarmente soggiornante in Italia.

La durata prevista del servizio è di 12 mesi, per 25 ore settimanali; 5 giorni a settimana.
Il dipartimento per le Politiche giovanili riconosce un compenso di circa 444 euro mensili.

Per presentare le candidature accedere al portale http://coprescferrara.it/bscu2022/
Il sito nazionale dedicato ai volontari è https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: