Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - FRAMELESS, LA START-UP DI 20ENNI NATA A POROTTO: "GUARDIAMO AL MONDO MA CREDIAMO NEL TERRITORIO". IL PRIMO ‘CIAK' CON L'ASSESSORE FORNASINI

FERRARA RINASCE - FRAMELESS, LA START-UP DI 20ENNI NATA A POROTTO: "GUARDIAMO AL MONDO MA CREDIAMO NEL TERRITORIO". IL PRIMO ‘CIAK' CON L'ASSESSORE FORNASINI

03-02-2023 / Punti di vista

Ferrara, 3 feb - Hanno un'età media di 25 anni e hanno scelto di puntare e investire in una frazione per lanciare la loro start-up: loro sono il team di Frameless media production, sei giovani che hanno lanciato di recente la propria attività di produzione video, con particolare specializzazione nel settore musicale e videoclip, e di management artistico, a Porotto, in via Ladino 142.

Nei giorni scorsi l'assessore Matteo Fornasini li ha incontrati, congratulandosi con loro. Al posto del più tradizionale taglio del nastro, l'inaugurazione è avvenuta con un simbolico primo ciak (poi donato al Comune).

"Una squadra giovane, entusiasta, che già vanta importanti collaborazioni, che dimostra coraggio e intraprendenza imprenditoriale: gli ingredienti positivi ci sono tutti, auguro a questi ragazzi grande crescita professionale". "Come mi hanno confermato i titolari, una delle spinte che li ha portati a fondare la loro attività nel forese è nata proprio dal ruolo che Ferrara sta assumendo nell'ambito dell'organizzazione e della realizzazione di eventi importanti e di caratura nazionale e internazionale".

I titolari della Frameless sono Erik Mazza e Nunzia Tarantino. Con loro collaborano Andrea Artioli, Manuele Crimi, Marco Roverini. Il più giovane, ma da ben cinque anni già formato al mondo della produzione video, è Matteo Brognara, di 20 anni.

"Cuore della nostra attività è la musica - spiegano Mazza e Tarantino-.

Abbiamo collaborazioni con etichette discografiche di diverse città e abbiamo la fortuna di poter lavorare a contatto con grandi nomi come Gianluca Ballarin, produttore musicale che da 20 anni accompagna Elisa alle tastiere ed al pianoforte, al suo fianco infatti seguiamo alcuni progetti musicali. Quello a cui guardiamo vuole essere un orizzonte ampio, senza mai dimenticare il territorio, con le sue grandi potenzialità artistiche, come dimostrano i grandi eventi che ospita. Così è nata l'idea di insediarci in una frazione, facilmente raggiungibile, dove per tutti è più facile convergere, e dove riusciamo anche a limitare i costi. Al nostro progetto si sono uniti giovani professionisti, specializzati in regìa, in effetti speciali, nella direzione della fotografia, nella sceneggiatura, negli effetti visivi. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi collaboratori per allargare sempre più le potenzialità e le capacità di offerta di servizi".

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: