ALESSANDRO SIANI E MAX TORTORA A FERRARA PER L'ANTEPRIMA NAZIONALE DI 'TRAMITE AMICIZIA' (NELLE SALE DAL 14 FEBBRAIO): "CON LA CITTÀ AMORE A PRIMA VISTA". L'ACCOGLIENZA DEL SINDACO: "ONORATI, SARÀ UN SAN VALENTINO SPECIALE"
04-02-2023 / Punti di vista

Ferrara, 4 feb - "Con Ferrara è stato amore a prima vista". Così Alessandro Siani giunto questa sera nella città estense, con Max Tortora, per l'anteprima nazionale del suo nuovo film 'Tramite Amicizia'.
Entrambi, prima della proiezione, sono stati accolti al locale Orcobacco, di fronte al Castello, dal sindaco Alan Fabbri che ha ringraziato il regista, il cast e tutta la produzione per aver scelto Ferrara e per le parole di grande apprezzamento espresse per la città e i cittadini.
"La scelta di Ferrara conferma la straordinaria vocazione cinematografica del nostro territorio e rappresenta una nuova e grande opportunità di promozione - ha detto il sindaco -. Anche grazie all'uscita nelle sale del film girato in buona parte a Ferrara, uscita prevista proprio nella giornata del 14, quest'anno sarà un San Valentino speciale".
Siani e Tortora hanno affrontato i tanti temi di cui tratta la pellicola - il lavoro e l'amicizia in primis - tra comicità e riflessioni serie sull'oggi e sull'epoca dei social e hanno espresso parole di grande apprezzamento per la città, la sua gente e anche per i suoi prodotti tipici.
"Sul set si è creata una grande armonia - ha sottolineato Siani -. Penso che Ferrara meriti di essere scoperta sempre più - ha detto il regista -. Da qui la scelta dei posti, di scorci particolari, utili per il film ma sicuramente anche una bellissima cartolina della città da regalare al pubblico".
La prima proiezione nazionale del film andrà in scena alle 21 di oggi al cinema Apollo di via del Carbone 35.
Ferrara Rinasce
Immagini scaricabili:

