CINEMA, TUTTO ESAURITO ALL'APOLLO PER LA PRIMA NAZIONALE DI ‘TRAMITE AMICIZIA'. 700 NEL PUBBLICO. E SIANI SCHERZA IN FERRARESE: "MAIAL AC SPAL". POI LA DICHIARAZIONE AL PUBBLICO: "VI VOGLIO BENE"
05-02-2023 / Punti di vista

Ferrara, 5 feb - Tutto esaurito ieri sera al Cinepark Apollo Multisala di Ferrara per la prima nazionale di ‘Tramite Amicizia', il nuovo film di Alessandro Siani, con Max Tortora (entrambi erano presenti in sala).
Alla proiezione hanno partecipato circa 700 persone. Il lancio della pellicola è stato preceduto dagli interventi istituzionali del sindaco Alan Fabbri, della consigliera regionale Francesca Marchetti e di Fabio Abagnato per Emilia-Romagna Film Commission.
Siani ha ringraziato di nuovo "il pubblico, il popolo, la gente" presente e i ferraresi per la "grande accoglienza che ci hanno riservato"
"Ferrara è una città sorprendente", ha detto, prima di cimentarsi in una scherzosa performance dialettale ferrarese culminata con un "Maial ac Spal". E ha concluso con un "vi voglio bene".
Qui link al video: https://www.facebook.com/1466119764/videos/539052648320696/
Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film - Gruppo Lucisano, con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e il patrocinio del Comune di Ferrara.
A fine serata, con un post su Facebook, anche la Film Commission ha espresso "700 volte grazie: agli altrettanti spettatori che hanno gremito le sale del Cinepark Apollo Multisala Ferrara", ringraziamento esteso a regista, attori, a tutti i partner istituzionali, con a IIF - Italian International Film, Rai Cinema e 01Distribution, parlando di "grande anteprima nazionale". Ora l'appuntamento è nelle sale, per l'uscita del film, che è prevista il 14 febbraio, "per un San Valentino speciale".
Ferrara Rinasce
Immagini scaricabili:






