Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - VIA BORGO DEI LEONI, QUASI TERMINATO IL PRIMO TRATTO (LATO DISPARI). TERMINE PREVISTO (SALVO IMPREVISTI) LA PROSSIMA SETTIMANA. LAVORI COME DA CRONOPROGRAMMA

FERRARA RINASCE - VIA BORGO DEI LEONI, QUASI TERMINATO IL PRIMO TRATTO (LATO DISPARI). TERMINE PREVISTO (SALVO IMPREVISTI) LA PROSSIMA SETTIMANA. LAVORI COME DA CRONOPROGRAMMA

10-02-2023 / Punti di vista

 

Ferrara, 10 feb - Procedono come da cronoprogramma, salvo imprevisti meteo, i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Borgo dei Leoni, previsti in doppia tranche, una - attuale - da piazzetta Combattenti a via Mascheraio e l'altra nel tracciato successivo, fino a corso Porta Mare.

Nel primo tratto è quasi terminato l'intervento dal lato dei numeri civici dispari, mentre è in corso quello dal lato dei civici pari, dove si stanno realizzando gli scavi di demolizione per la realizzazione del nuovo marciapiede.

La copertura, ammalorata, in conglomerato bituminoso, sta lasciando via via il posto a un nuovo manto in cemento spazzolato, con calcestruzzo gettato direttamente in opera e lavorato per offrire maggiore accessibilità, resistenza e ottimo grip al transito. Una soluzione condivisa con la Soprintendenza.

Se non subentreranno imprevisti, la prima conclusione è prevista la prossima settimana (in linea con le tre settimane previste). Una volta ultimata questa porzione di strada, il cantiere procederà tra via Mascheraio e corso Porta Mare. Questa tranche di lavori richiederà un tempo di esecuzione di 4-5 settimane, durante le quali il traffico veicolare sarà interrotto.

L'intervento è a cura della Costruzioni Ital Strade (Fiscaglia - FE) e della Europav (Ariano Polesine - RO), entrambe in subappalto dalla ditta Batea, nell'ambito di un ampio pacchetto di interventi legati a manutenzioni di questo tipo del valore complessivo di circa 1,4 milioni di euro.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: