Comune di Ferrara

sabato, 18 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un incontro per riflettere e approfondire i temi della guerra e della crisi energetica

Un incontro per riflettere e approfondire i temi della guerra e della crisi energetica

17-02-2023 / A parer mio

Domenica 19 febbraio 2023 alle 14.30 al Cinema Apollo di Ferrara (via Carbone 35) avrà luogo un incontro organizzato dall'associazione Ferrara Costituzionale con il fotogiornalista Giorgio Bianchi e l'analista di politiche energetiche Demostenes Floros sui temi della guerra in Ucraina e della crisi energetica.

L'ingresso è a offerta libera (non è prevista prenotazione del posto). Per info Simona: tel. e WhatsApp 349-3576390.

Notizia del 13-2-2023

- - - - - - - - - - 

Aggiornamento del 20-2-2023 a cura degli organizzatori

Ferrara ripudia la guerra. Oltre 400 persone al Cinema Apollo e in Piazza Trento Trieste 

Grande successo dell'iniziativa pubblica svoltasi domenica 19 Febbraio al Cinema Apollo e in Piazza Trento Trieste in occasione della presentazione delle pubblicazioni di Giorgio Bianchi "Donbass Stories" e "Crisi o transizione energetica" di Demostenes Floros.

Un Cinema Apollo gremito di pubblico ha accolto gli autori dimostrando la grande voglia di informazione e partecipazione politica al di là degli stretti confini di un bipolarismo che ormai interessa solo il 40% dei cittadini italiani.

Il pomeriggio si è aperto con le inquietanti immagini scattate da Giorgio Bianchi, dal 2014 ad oggi a Kiev in Piazza Maidan e nel martoriato Donbass, ed è proseguito con i grafici e la disamina della crisi energetica in atto sviluppata dal Prof. Demostenes Floros.

Dal Cinema Apollo dove sono state letteralmente consumate tutte le copie disponibili delle pubblicazioni presentate, si è mosso un corteo per la pace aperto dallo striscione "Ferrara Ripudia la Guerra" che conclusosi davante alla Torre della Vittoria, sacrario dei caduti delle Guerre Mondiali.

Desideriamo ringraziare tutta la stampa ferrarese per l'indispensabile copertura mediatica a questa e alle future iniziative di Ferrara Costituzionale.

Ci siamo infatti lasciati con il preciso impegno di proporre in città la proiezione del film indipendente censuratissimo "Invisibili" sulle reazioni avverse alla inoculazione dei farmaci sperimentali imposti ai cittadini italiani, del film indipendente "C'era una volta in Italia. Jakarta sta arrivando" sulla crisi e privatizzazione della sanità pubblica e la realizzazione di un seminario sulla "Crisi Energetica" a cura di Demostenes Floros. Il Comitato Promotore di Ferrara Costituzionale

Links:

Immagini scaricabili: