"Osservatorio_mare" di Francesca Occhi alle ex Scuderie di via del Podestà
21-02-2023 / A parer mio
Sabato 25 febbraio 2023 alle 17 nelle "Ex-Scuderie" in via del Podestà 14A a Ferrara, è in programma l'inaugurazone di "Osservatorio_mare" di Francesca Occhi, la prima mostra che inaugura la "project room" - nuovo format di zanzara arte contemporanea.
La project room si configura come contenitore sperimentale - collaterale e temporaneo - che accoglie proposte progettuali esterne. L'obiettivo del format è quello di ospitare proposte ritenute meritevoli di attenzione che sono alla ricerca di un luogo dove potersi esprimere. E' un luogo di inclusione aperto a esperienze artistiche giovani e di proposta, dedicato ai progetti di artisti emergenti accompagnati o meno da un curatore che raccontano il nostro presente attraverso i molteplici linguaggi dell'arte.
Osservatorio_mare
Osservatorio_mare di Francesca Occhi - allestita all'interno delle 'Ex-Scuderie' dal 25.02.23 al 23.03.23 - è il primo progetto selezionato per la sezione project room. Francesca Occhi è una giovane fotografa professionista, collabora con importanti realtà e si occupa di progetti di ricerca nel campo dell'arte contemporanea. La mostra 'Osservatorio_mare' mette in scena uno degli aspetti della sua ricerca e si compone di proiezioni video e di fotografie di porzioni di territorio, ripresi da diversi punti di vista.
Luogo dell'evento: zanzara arte contemporanea
Ex Scuderie, Via del Podestà 14A - Ferrara
Immagini scaricabili: