Comune di Ferrara

mercoledì, 28 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA IN ONDA SU SKY E DISCOVERY+ PUNTATA SUI MEZZI E LE DOTAZIONI DELLA LOCALE PROTEZIONE CIVILE. ALLE RIPRESE ANCHE L'ASSESSORE DELEGATO LODI: "GRANDE OCCASIONE PER FAR CONOSCERE L'ECCELLENZA TERRITORIALE. GRAZIE A PRODUZIONE, VOLONTARI E OPERATORI"

FERRARA IN ONDA SU SKY E DISCOVERY+ PUNTATA SUI MEZZI E LE DOTAZIONI DELLA LOCALE PROTEZIONE CIVILE. ALLE RIPRESE ANCHE L'ASSESSORE DELEGATO LODI: "GRANDE OCCASIONE PER FAR CONOSCERE L'ECCELLENZA TERRITORIALE. GRAZIE A PRODUZIONE, VOLONTARI E OPERATORI"

24-02-2023 / Punti di vista

Ferrara, 24 feb - Sarà una puntata ferrarese quella di "Le Cronache del Turbo" in onda lunedì 6 marzo dalle 22.15 sul canale Motor Trend (59 digitale terrestre, 419 di Sky, 56 di Tivùsat), visibile dal giorno successivo anche sulla piattaforma Discovery+.

La nuova stagione de "Le Cronache del Turbo" è partita in questi giorni. Cuore del programma è il mondo dei motori e dell'off-road. A Ferrara il conduttore Luca Traina, con Urano Film, hanno acceso i riflettori sui mezzi, le attrezzature della locale Protezione Civile, affidate all'attività costante di volontarie e volontari, in campo 365 giorni all'anno.

La registrazione è avvenuta lo scorso giugno. Era presente anche il vicesindaco e assessore delegato Nicola Lodi. Le riprese sono il frutto dell'idea nata dall'Associazione Fuoristrada Ferrarese, legata ai numerosi progetti nel mondo del 4X4 del protagonista Traina, e sono state promosse dalle Associazioni Terre Estensi con il sostegno del Comune di Ferrara e con il contributo e la partecipazione del Coordinamento Associazioni Volontariato Protezione Civile di Ferrara e dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e Protezione Civile - sede di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna.

"Un grande lavoro di squadra - dice Lodi - per valorizzare l'eccellenza della protezione civile, che si è distinta anche recentemente in operazioni di emergenza per il soccorso alla popolazione e la tutela della città, penso ad esempio all'alluvione di agosto e a tutte le operazioni condotte, anche più di recente, a seguito di eventi metereologici avversi, e che è parte attiva e integrante del sistema regionale. A operatori e volontari va la nostra grande riconoscenza e il racconto da Ferrara de ‘Le cronache del turbo' contribuirà a valorizzarne l'operato".

La puntata, così come tutte le altre della nuova stagione della serie, saranno visibili sulla piattaforma Discovery+ dal giorno successivo alla messa in onda.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: