Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara Summer Festival, il Sindaco: "Dai Black Eyed Peas a Ramazzotti, città sempre più capitale della musica"

Ferrara Summer Festival, il Sindaco: "Dai Black Eyed Peas a Ramazzotti, città sempre più capitale della musica"

01-03-2023 / Punti di vista

FERRARA SUMMER FESTIVAL, SINDACO. "DAI BLACK EYED PEAS A RAMAZZOTTI, CITTÀ SEMPRE PIÙ ‘CAPITALE' DELLA MUSICA"
Ferrara, 1 marzo 2023 - "I Black Eyed Peas, che da oltre 25 anni fanno ballare milioni di persone in tutto il mondo, l'ex Genesis Steve Hackett, i The Lumineers, un deejay che è un' 'istituzione' internazionale come Paul Kalkbrenner. E poi alcuni grandi nomi della scena italiana come Eros Ramazzotti e i Modà, l'argento a Sanremo Lazza, un'altra protagonista del festival come Madame, nomi amatissimi soprattutto dai giovani come Salmo e Gué Pequeno, un celebre e talentuoso volto tv che si è distinta nella popolarissima trasmissione 'Amici' come Angelina. E tanto altro ancora da svelare. Così il Ferrara Summer Festival prepara una nuova edizione ricchissima di musica ed eventi. Nato come scommessa, vinta, in epoca pandemica, è diventato un punto di riferimento dell'estate italiana, collocando Ferrara in una nuova centralità italiana e non solo".

Così il sindaco Alan Fabbri dopo l'annuncio delle nuove date del Ferrara Summer Festival "che - dice - continua nel segno di una grande tradizione avviata, ospitando negli ultimi anni artisti del calibro di Zucchero, Francesco De Gregori, Blanco, Fiorello, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Umberto Tozzi, Elisa, Nek, Mario Biondi, Caparezza, Solomun, Tommaso Paradiso, i Litfiba, Ermal Meta, Francesco Renga, Sangiovanni, Il Volo".

"Grazie all'Associazione Musicale Butterfly, organizzatrice del festival - conclude il primo cittadino - e alle decine di aziende e lavoratori che collaborano alla realizzazione di questo importante calendario di eventi che caratterizza positivamente Ferrara sempre più, e anche, come città della musica e delle tante iniziative".
(Comunicazione Sindaco)