Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, Sindaco oggi in visita alla Casa Circondariale: "massima attenzione a condizioni agenti e personale. Straordinario impegno volontari. Grazie a sottosegretario Ostellari"

Ferrara, Sindaco oggi in visita alla Casa Circondariale: "massima attenzione a condizioni agenti e personale. Straordinario impegno volontari. Grazie a sottosegretario Ostellari"

10-03-2023 / Punti di vista

FERRARA, SINDACO OGGI IN VISITA ALLA CASA CIRCONDARIALE: "MASSIMA ATTENZIONE A CONDIZIONI AGENTI E PERSONALE. STRAORDINARIO IMPEGNO VOLONTARI. GRAZIE A SOTTOSEGRETARIO OSTELLARI"

Ferrara, 10 mar - "La Casa Circondariale è una realtà del territorio, dove operano e lavorano  circa 180 agenti, più il personale civile, più i volontari, con tanti progetti attivi. La visita di oggi ha rappresentato un nuovo gesto di vicinanza a chi qui opera, in contesti e situazioni complesse, con sezioni e specificità uniche in Emilia-Romagna, che richiedono attenzioni e professionalità dedicate. Leggiamo purtroppo non di rado di aggressioni e di violenze. L'incolumità, la tutela del lavoro e della sicurezza degli agenti sono priorità assolute. Da qui l'impegno che, con esponenti di governo e parlamentari, procede anche a livello centrale. Ringrazio il sottosegretario Andrea Ostellari per aver dimostrato, ancora una volta, la sua sensibilità per la situazione nelle carceri e per le condizioni in cui opera il personale assegnato. Ho avuto modo, e piacere, di incontrare chi - come Eugenio Melloni - porta avanti progetti per il coinvolgimento e per dare una nuova speranza a chi sogna una vita diversa oltre quelle mura. Li ringrazio vivamente per quello che fanno, il loro impegno è un bene per l'intera società".
Così il sindaco Alan Fabbri oggi in visita alla Casa Circondariale 'Costantino Satta' di Ferrara, con il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Andrea Ostellari, il prefetto Rinaldo Argentieri e alcuni parlamentari. La delegazione istituzionale è stata condotta tra le sezioni dalla comandante della Polizia penitenziaria di Ferrara, Annalisa Gadaleta e dalla direttrice Maria Nicoletta Toscani.

(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

Sindaco oggi in visita alla Casa Circondariale con Sottosegretario Ostellari (1) Sindaco oggi in visita alla Casa Circondariale con Sottosegretario Ostellari (2) Sindaco oggi in visita alla Casa Circondariale con Sottosegretario Ostellari (3)