Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sindaco celebra i dieci anni di Ferrara Store: "puntare sulla qualità territoriale è scelta vincente"

Sindaco celebra i dieci anni di Ferrara Store: "puntare sulla qualità territoriale è scelta vincente"

13-03-2023 / Punti di vista

SINDACO CELEBRA I DIECI ANNI DI FERRARA STORE: "PUNTARE SULLA QUALITÀ TERRITORIALE È SCELTA VINCENTE"

Ferrara, 13 mar - "Una storia di successo perché di successo è la scelta di puntare sull'eccellenza del nostro territorio". Così il sindaco Alan Fabbri celebrando oggi i dieci anni di Ferrara Store, in piazza Repubblica 23-25. Il locale - dei titolari Alice e Matteo Faccini -  è nato proprio il 13 marzo 2013, prima come vetrina di prodotti tipici ferraresi poi è diventato anche bottega con cucina e posti a sedere. "Un traguardo importante e ricco di soddisfazioni - dicono i fratelli Faccini - pur nelle tante difficoltà di anni complessi. In questi dieci anni abbiamo provato a interpretare le esigenze dei clienti, tenendo fede alla vocazione territoriale di sempre e con grande collaborazione con i commercianti di piazza Repubblica, un luogo dalle infinite potenzialità, che si sono rivelate anche con l'apprezzato potenziamento dell'area dehor, dai tempi della pandemia".
Tanti i personaggi famosi di cinema, musica, TV, cultura, teatro che qui hanno degustato prodotti ferraresi: da Matilde Gioli (attrice nell'ultimo film di Alessandro Siani, 'Tramite Amicizia') a Danny Glover, ospite l'anno scorso del Ferrara Film Festival, da Gianmarco Tognazzi a Vinicio Capossela, da  Vittorio Sgarbi a Pupi Avati, da Luca Barbareschi a Maria Di Biase, altra attrice di 'Tramite Amicizia'. E poi tanti giocatori della Spal, in omaggio alla storica passione biancazzurra di Matteo e Alice. Il locale è anche un consolidato sponsor della squadra.
Ai fratelli Faccini il sindaco, presente con altri esponenti di giunta, ha espresso le proprie congratulazioni. "Le botteghe sono un patrimonio straordinario - ha detto -. Ferrara Store è una scommessa vinta, che premia un lavoro, un progetto, la sfida imprenditoriale di due ragazzi che hanno creduto nel territorio, trovando, a pochi passi dal Castello, una apprezzatissima modalità per far conoscere le tipicità ferraresi".
Per i suoi primi dieci anni Ferrara Store accoglie i propri clienti con un brindisi e un buffet, che sarà replicato questa sera, dalle 18.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Da sin Matteo Faccini, Fabbri e Alice Faccini