Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli 86 anni di Floriano Danieli: "Ogni mattina apro la serranda con la passione di sempre". Il sindaco: "Simbolo della forza dell'imprenditoria familiare"

Gli 86 anni di Floriano Danieli: "Ogni mattina apro la serranda con la passione di sempre". Il sindaco: "Simbolo della forza dell'imprenditoria familiare"

15-03-2023 / Punti di vista

GLI 86 ANNI DI FLORIANO DANIELI, "OGNI MATTINA APRO SERRANDA CON LA PASSIONE DI SEMPRE". LA VISITA E I COMPLIMENTI DEL SINDACO: "SIMBOLO DELLA FORZA DELL'IMPRENDITORIA FAMILIARE"
Ferrara, 15 marzo 2023 - Il 29 luglio compirà 86 anni e ogni mattina apre la serranda della propria concessionaria, che ha fondato 54 anni fa. Lui è Floriano Danieli, festeggiato oggi alla presenza del sindaco Alan Fabbri, che per l'occasione lo ha raggiunto negli spazi espositivi della sua attività, in via Virginia Wolf 3. A celebrare il fondatore c'erano anche i figli Barbara, Donatella e Stefano, la moglie Maria, con i dipendenti, sei in tutto, e Flora, il cane di casa, "la nostra mascotte", dicono in azienda.
"Omaggiamo una bella storia di impresa familiare, che esprime la forza dei legami", ha detto il sindaco complimentandosi con Floriano Danieli.

"La nostra forza è proprio la famiglia e la fiducia delle persone, nata da un'attenzione umana, oltre che commerciale. Non è un periodo facile per il settore automotive, ma lo stiamo affrontando contando su una clientela consolidata e fidelizzata negli anni.
La gente ha bisogno della sicurezza di potersi affidare e noi cerchiamo di corrispondere anche e soprattutto a questa esigenza", ha detto il titolare.
"54 anni sono per me, per noi, un traguardo importante. Ho la passione di sempre, immutata negli anni, che si rinnova ogni giorno. Siamo partiti da zero, prima con un'attività di autodemolizioni e poi ci siamo convertiti in vendita auto, importando mezzi e consolidando via via i rapporti con l'estero".
"Ho la fortuna - ha detto Danieli - di poter contare su tre splendidi figli e una splendida moglie, che mi ha sempre supportato e guidato. Sono fortunato e grato di quello che la vita mi ha dato".
(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

Floriano Danieli e sindaco Fabbri Floriano Danieli con famiglia e sindaco Fabbri