Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara Spazio Aperto il progetto ImPerfectae, piccola impresa femminile artigianale di maglieria

A Ferrara Spazio Aperto il progetto ImPerfectae, piccola impresa femminile artigianale di maglieria

19-03-2023 / A parer mio

FERRARA SPAZIO APERTO - Presentazione del progetto ImPerfectae, piccola impresa femminile artigianale di maglieria a cura di di Laura Pani

L'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara presenterà venerdì 24 marzo dalle 15 alle 20 e sabato 25 marzo dalle 10 alle 20 nei propri spazi di via Carlo Mayr 69 Ferrara il progetto ImPerfectae piccola impresa femminile artigianale di maglieria di Laura Pani.

Nel corso delle due giornate verranno esposti i prodotti realizzati nell'ambito del progetto e vi sarà l'occasione di conoscere direttamente dalla protagonista le modalità operative e i dettagli dell'attività imprenditoriale di Laura.

Laura Pani nasce nel 1977, vive e lavora nella sua amata Genova. Inizia a lavorare giovanissima in grandi aziende proprietarie e licenziatarie dove impara tutti i segreti della produzione della maglieria, dalla scelta del filato alla realizzazione in maglia del prodotto, con macchine sia elettroniche sia manuali.

Nel 2007 la decisione di aprire un laboratorio e avviare la propria impresa ideando modelli su disegno originale capace anche di accogliere i desideri e le proposte in un'ottica di lavoro personalizzabile.

La produzione di ImPerfectae è interamente manuale: dalla realizzazione dei teli che compongono i capi, alle cuciture, alle finiture fatte con ago e filo e non con macchine da cucire. La produzione manuale permette l'azzeramento dello spreco delle risorse e inserisce l'impresa di Laura Pani nella green economy.

Per info: info@spazioapertoferrara.it, 3479748500

Immagini scaricabili: