Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > IL SINDACO ALLA PREMIAZIONE DEI MAESTRI ARTIGIANI: "ANTIDOTO AL REDDITO DI CITTADINANZA"

IL SINDACO ALLA PREMIAZIONE DEI MAESTRI ARTIGIANI: "ANTIDOTO AL REDDITO DI CITTADINANZA"

19-03-2023 / Punti di vista

Ferrara, 19 mar - "L'esempio dei maestri artigiani è l' antidoto a una certa visione che si insinua alla base del reddito di cittadinanza, fatta di assistenzialismo, che va ben oltre le necessità. Un male da superare".

Lo ha detto il sindaco Alan Fabbri oggi alle premiazioni dei Maestri Artigiani, questa mattina in Camera di Commercio, a Ferrara.

"Tra le difficoltà a cui assistiamo oggi a livello nazionale, siamo di fronte a un fenomeno strano: la crisi della manodopera, a cui dobbiamo far fronte anche riscoprendo la cultura del lavoro, la cultura dell' impresa, la passione del saper fare. Tutti valori incarnati dai maestri artigiani. Le istituzioni tutte devono essere alleate di chi vuole creare occupazione.
Ho fiducia nelle nuove generazioni e nell'intelligenza di chi fa impresa, con la loro visione da combattenti. Oggi gli imprenditori sono eroi e la politica ha il dovere di dare loro risposte, come stiamo cercando di fare, con il sostegno agli investimenti, la semplificazione amministrativa, la riduzione delle tasse e della burocrazia, i premi al merito".

Alan Fabbri, Sindaco di Ferrara

Immagini scaricabili: