Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > GINNASTICA RITMICA. PROMOZIONE ESTENSE PUTINATI, LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO ALAN FABBRI: "FERRARA NELL'OLIMPO DELLA DISCIPLINA"

GINNASTICA RITMICA. PROMOZIONE ESTENSE PUTINATI, LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO ALAN FABBRI: "FERRARA NELL'OLIMPO DELLA DISCIPLINA"

27-03-2023 / Punti di vista

Ferrara, 27 mar - "Ferrara entra nell'Olimpo della ginnastica ritmica nazionale, che, con la storica promozione Ginnastica Estense Otello Putinati,  la rende, insieme a Roma, tra le uniche due città in Italia che vantano la serie A1 sia di ginnastica ritmica femminile, sia di ginnastica artistica maschile con la Palestra Ginnastica Ferrara. Un grande orgoglio per tutti noi, un grande orgoglio nazionale.

Complimenti al tecnico della A.S.D.Ginnastica Estense Otello Putinati, squadra neopromossa, Livia Ghetti e all'assistente Sara Mosca, complimenti a Sara Capra, Giorgia Gargantini, Silvia Pecchenini, Maddalena Vitali, con Melanie Dargel e Nathalie Cottafava.

Complimenti bis perché il traguardo è stato raggiunto proprio a Desio, dove ha sede permanente la Nazionale che conta altre due ‘ferraresi', di adozione, Alessia Maurelli e Martina Santandrea, che ancora una volta hanno dimostrato la vicinanza alla propria squadra di origine e alla città. Ferrara è sempre più capitale della disciplina e quella scritta anche in questi giorni è stata una bellissima pagina di sport autentico e di successo.

Grazie Estense Putinati, grazie ragazze. Aspetto di incontrarvi di persona per omaggiarvi a nome della città".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri dopo l'argento al campionato nazionale di ginnastica ritmica, che è valso all'Estense Putinati la promozione nel campionato di serie A1 dell'anno prossimo.

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: