Comune di Ferrara

sabato, 04 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Circolo Frescobaldi: Festival Is this Classical Music? 16-25 Aprile 2023 a Spazio Grisù

Circolo Frescobaldi: Festival Is this Classical Music? 16-25 Aprile 2023 a Spazio Grisù

30-03-2023 / A parer mio

Ferrara, 30/03/2023. Dal 16 al 25 Aprile 2023 alle ore 21, nella cornice dello Slack City Festival, il Circolo Frescobaldi presenterà il Festival di musica dal titolo "is this classical music?" presso lo Spazio Grisù di via Poledrelli 21.

Come sempre da cinquant'anni il Circolo Frescobaldi è l'ideatore di programmi musicali volti ai giovani talenti ma anche a ricercatori in ambito musicale e stelle del panorama internazionale.

Il 16  Aprile aprirà il festival Matteo Fanni Canelles di Trieste, professore e pianista oltre che compositore che presenterà i suoi ultimi capolavori della musica espressivista con un pensiero volto alla natura e all'ambiente.

Il 18 Aprile sarà la volta del duo Estense di Ferrara Laura Trapani (flauto) e Rina Cellini (pianoforte), le due artiste all'opera per il nuovo album presenteranno le sonate del post mozartiano F. Devienne, il celebre duo ha portato Ferrara nel mondo con l'ultimo disco sulle sonate di F. Ries, campione di vendite nel mondo per l'etichetta discografica Brilliant classic.

Il 19 Aprile Gianni Lazzari, docente di flauto,polistrumentista e ricercatore, in duo col chitarrista Sebastiano Moncata alla chitarra, presenteranno musica da salotto con un programma di musica romantica.

Il 20 Aprile sarà la volta della musica del Night mood quartet con Bessie BonI voce,Massimo Mantovani alla tastiera, Stefano Peretto alla batteria, Luca Longhini alla chitarra elettrica.

Il 21 Aprile Paola amoroso soprano e Luciano d'Orazio al pianoforte presenteranno il concerto "D'amore e di altre sirene" con arie d'opera su tema d'amore.

Il 22 Aprile il baritono Gianandrea Navacchia ed il pianista Marco Santià presenteranno il capolavoro liederistico "Il viaggiatore d'inverno".

Il 23 Aprile il trio Febo con Federica Franchi al violino, Luca Dondi al violoncello,Matteo Forlani al pianoforte suoneranno celebri opere folkloristiche dal gusto popolare e colto.

Il 24 Aprile 125 ballerini provenienti da tutta Italia ed in costume Country si esibiranno in balli dal gusto Texano nello spettacolo intitolato "wild eagles".

Il 25 Aprile il duo formato da Luca Faraci al violino e Jacopo Bonora al pianoforte presenteranno il programma dal titolo "Donne crepuscolari dimenticate" brani di compositrici donne di epoca vittoriana.

Gli spettacoli sono a ingresso libero ed organizzati dal circolo Frescobaldi, entrata ore 20.30 presso lo spazio Grisù Sale Macchine, inizio spettacoli ore 21.
Link per la pre iscrizione: https://www.circolofrescobaldi.info/Iscrizioni

Immagini scaricabili: