Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ESPLOSIVI E MAIL CONTRO EBREI. SINDACO FABBRI: "GRAZIE A DIGOS PER INDAGINI E OPERAZIONE. TENIAMO ALTA LA GUARDA. VICINI A COMUNITÀ"

ESPLOSIVI E MAIL CONTRO EBREI. SINDACO FABBRI: "GRAZIE A DIGOS PER INDAGINI E OPERAZIONE. TENIAMO ALTA LA GUARDA. VICINI A COMUNITÀ"

01-04-2023 / Punti di vista

Ferrara, 1 apr - "Ringrazio la Digos, e le donne e gli uomini della polizia, per le indagini condotte e per l'attività svolta per bloccare le minacce antisemite e la fabbricazione di esplosivi. Rinnovo ora e sempre la mia vicinanza e solidarietà alla comunità ebraica di Ferrara e di tutta Italia, bersaglio di azioni e messaggi ingiuriosi, farneticanti, minatori, gravissimi. Teniamo alta l'attenzione e - con il fondamentale apporto delle forze dell'ordine e delle professionalità in cambio - collaboriamo per scongiurare il ripetersi e il diffondersi di fenomeni di questo tipo".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sull'indagine della Digos di Sassari che ha portato al fermo di un cittadino russo indagato per fabbricazione e detenzione di esplosivi e per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di istigazione razziale, con riferimento all'invio di mail intimidatorie e offensive agli indirizzi di diverse comunità ebraiche d'Italia, tra cui quella ferrarese.

Immagini scaricabili: