Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neo centenaria Iolanda Arnofi. La targa celebrativa consegnata dall'assessore Cristina Coletti

Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neo centenaria Iolanda Arnofi. La targa celebrativa consegnata dall'assessore Cristina Coletti

03-04-2023 / Punti di vista

Una giornata speciale per la concittadina Iolanda Arnofi che stamattina (lunedì 3 aprile 2023), in occasione del compimento dei 100 anni, ha ricevuto nella propria casa a Marrara la visita dell'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti.
"Un giorno molto importante - ha detto Coletti - che è motivo di orgoglio e soddisfazione non solo per chi taglia il traguardo dei 100 anni, ma anche per l'Amministrazione che guarda con molta ammirazione i concittadini più anziani, ai quali tutti noi dobbiamo tanto perché ci hanno tramandato tradizioni e saperi che hanno reso unico il nostro territorio. Un centenario è un punto di riferimento sicuro per l'intera comunità, con intere generazioni di cittadini pronti a raccoglierne il testimone. Alla signora Iolanda, ai suoi famigliari e a chi se ne prende cura con affetto vanno i più sinceri auguri per tanti altri giorni gioiosi".

Come da tradizione, l'assessore ha consegnato alla neocentenaria la lettera di auguri del sindaco Alan Fabbri e la targa di benemerenza riservata ai cittadini centenari.

Seconda di cinque figli, Iolanda Arnofi è nata a San Nicolò di Argenta nel 1923 ma è da sempre residente nel podere "Zinquantin" di Marrara e ha sempre lavorato in campagna. Nel 1948 si è sposata con il signor Bonetti, venuto a mancare nel 2003, col quale ha avuto 2 figli: Isa e Gino. Iolanda ha 4 nipoti ed è bisnonna dei 3 pronipoti Giulia, Sofia ed Annalaura. La signora tutt'ora vive nell'abitazione di Marrara, e ha superato anche la dura prova del Covid. La famiglia, composta da 35 persone, si ritroverà al gran completo per fare festa con Iolanda Arnofi in questo giorno indimenticabile.

Immagini scaricabili:

centenaria Iolanda Arnofi