Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE - MUSEI CIVICI APERTI A PASQUA E FINO AL 16 APRILE: TRE MOSTRE AL CASTELLO E ANCHE PALAZZO DEI DIAMANTI PRONTO AD ACCOGLIERE IL PUBBLICO NEL PERIODO FESTIVO

FERRARA RINASCE - MUSEI CIVICI APERTI A PASQUA E FINO AL 16 APRILE: TRE MOSTRE AL CASTELLO E ANCHE PALAZZO DEI DIAMANTI PRONTO AD ACCOGLIERE IL PUBBLICO NEL PERIODO FESTIVO

03-04-2023 / Punti di vista

Ferrara, 3 apr - Aperture straordinarie da domenica 9 aprile (giorno di Pasqua) a domenica 16 aprile per il Castello Estense e per tutti i musei che fanno capo al Comune di Ferrara. Per l'occasione non sarà osservato il consueto giorno di chiusura.

"Come prassi confermiamo le iniziative per ampliare la possibilità di godere appieno della ricca offerta museale nel periodo pasquale: che conta, tra le altre cose, tre mostre al Castello estense e la grande mostra ‘Rinascimento a Ferrara a palazzo dei Diamanti", dice l'assessore Marco Gulinelli, ricordando che, nel dettaglio, il Castello Estense ospita, nelle sale al piano nobile, la mostra "La realtà del sogno" di Carlo Guarienti e le opere del IX Premio Fondazione Vaf, esposizione dei grandi talenti dell'arte contemporanea.

Nella sala degli Stemmi, fino al 10 aprile (lunedì di Pasquetta), è invece a disposizione del pubblico l'esposizione "Malgorzata Mirga-Tas Da Schifanoia: re-incantare il mondo.

Aperture pasquali anche per palazzo dei Diamanti, sede della mostra dedicata a due grandi maestri del Rinascimento, Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa. Aperti anche il museo Schifanoia e il Civico Lapidario, il museo della Cattedrale e la Casa di Ludovico Ariosto.

Per info e prenotazioni: https://prenotazionemusei.comune.fe.it/

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: