Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FILIPPA LAGERBÄCK RACCONTA FERRARA, TRA SCOPERTE ARCHEOLOGICHE E NATURA: "UNO SGUARDO SULLA CITTÀ ‘NASCOSTA'". LE TRASMISSIONI PROSSIMAMENTE IN ONDA SU SKY

FILIPPA LAGERBÄCK RACCONTA FERRARA, TRA SCOPERTE ARCHEOLOGICHE E NATURA: "UNO SGUARDO SULLA CITTÀ ‘NASCOSTA'". LE TRASMISSIONI PROSSIMAMENTE IN ONDA SU SKY

15-04-2023 / Punti di vista

Ferrara, 15 apr - "È bellissimo puntare sul verde per un turismo slow, ma è bello anche scoprire questa magnifica città per far vedere i lati nascosti, o meno conosciuti, del suo passato (grazie alle scoperte archeologiche degli ultimi anni, ndr)". Filippa Lagerbäck, ex modella, conduttrice televisiva e showgirl era ieri a Ferrara e ha incontrato per un saluto di benvenuto anche l'assessore Marco Gulinelli.

La celebre conduttrice è infatti uno dei volti più noti delle nuove puntate (in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Cielo) della trasmissione Icarus Ultra.

All'interno della sua nuova rubrica, "Le vie green di Filippa", racconterà anche 'La Ferrara Nascosta': progetto di divulgazione archeologica con due itinerari in città e 13 brevi documentari di prossima presentazione e in fase di lavorazione, per scoprire com'era il territorio cittadino nelle epoche medievale e rinascimentale.

Il programma è realizzato (ideazione, girato e montaggio) dalla società di produzione cinetelevisiva, con sede proprio nella città estense, Pubbliteam, ed è curato anche dai giornalisti Alexandra Boeru e Corrado Magnoni.

Parlando del progetto, Lagerbäck ha spiegato che si tratta di un'occasione per ampliare la conoscenza della città, svelando il passato profondo di una Ferrara che non si vede più ma esiste ancora.

Cuore delle prossime trasmissioni sarà anche la presentazione degli scenari naturali locali, tra storia, ambiente e architetture del passato. "Tutti i turisti - ha detto la conduttrice - possono venire ad ammirare, oltre alla bellezza della città, anche il suo lato green non soltanto in bicicletta ma anche a piedi. Vivere tutto questo mi ha consentito di passare una magnifica giornata".

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: