Comune di Ferrara

venerdì, 03 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "PNRR a Ferrara: più diritti per le donne?", un seminario per verificare le ricadute sull'obiettivo della parità di genere

"PNRR a Ferrara: più diritti per le donne?", un seminario per verificare le ricadute sull'obiettivo della parità di genere

17-04-2023 / A parer mio

"PNRR A FERRARA: più diritti per le donne? L'obiettivo dell'equità di genere nei progetti del PNRR a Ferrara". E' la domanda a cui vuole rispondere il seminario che si svolgera martedi 18 aprile 2023 dalle 16.45 alle 19.15 nella sede di CNA in via Caldirolo 84 a Ferrara.

L'iniziativa è organizzata da FareDiritti.it, gruppo di mobilitazione civica nato due anni fa con l'intento di monitorare i progetti ferraresi del PNRR per verificarne le ricadute sull'obiettivo della parità di genere, che rappresenta uno dei vincoli trasversali a tutte le missioni del Piano.

L'obiettivo del seminario è informare la cittadinanza, in questa fase iniziale della realizzazione dei progetti già finanziati, sulle direzioni di marcia intraprese, in particolare dal Comune di Ferrara e, più in generale in provincia, in ordine all'obiettivo della riduzione del divario di genere.

Il Seminario vede la partecipazione, accanto alle fondatrici di FareDiritti, del Comune e dell'Università di Ferrara.

Per il Comune interverranno Dorota Kusiak, assessora alle Pari Opportunità, Istruzione e Politiche familiari e Andrea Maggi, assessore al Recovery fund, ai LL.PP., allo Sport.

Per l'Università interverrà il prof. Enrico Deidda Gagliardo, prorettore alla Programmazione, al Bilancio, alla creazione di Valore Pubblico.

Nel corso del seminario saranno presentati due progetti "campione" da sottoporre ad una prima valutazione nell'ottica della creazione di "valore pubblico", come misura delle performance della Pubblica Amministrazione.

>> DOCUMENTAZIONE: locandina scaricabile in fondo alla pagina 

Comunicazione a cura degli organizzatori

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: