Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SINDACO VISITA LA BYTELABS, DA ELETTROMEDICALE A AEROSPAZIO, TEAM UNDER 40 PER SOFTWARE DI AUTOMAZIONE, CONTROLLO E COLLAUDO: "INTELLIGENZE DI OGGI COSTRUTTRICI DI FUTURO"

SINDACO VISITA LA BYTELABS, DA ELETTROMEDICALE A AEROSPAZIO, TEAM UNDER 40 PER SOFTWARE DI AUTOMAZIONE, CONTROLLO E COLLAUDO: "INTELLIGENZE DI OGGI COSTRUTTRICI DI FUTURO"

18-04-2023 / Punti di vista

Ferrara, 18 apr - Dall' elettromedicale all'automotive, fino all' aerospazio. Il sindaco Alan Fabbri ha visitato oggi la Bytelabs srls, azienda che realizza software per test, misura e controllo, curando progettazione, consulenza, formazione nei settori più disparati.

L'impresa, nata nel 2013, da circa quattro anni ha sede in via Cento, con sette dipendenti, praticamente tutti under 40.

"Il settore è in espansione e il nostro obiettivo è crescere insieme. Crediamo nei tirocini formativi, nella formazione in azienda, nei progetti di continuità scuola lavoro', ha detto l'amministratore unico Nicola Bavarone.

A tutti sono andati i complimenti e gli auguri di buon lavoro del sindaco Fabbri: "È bello vedere giovani impegnati in progetti che guardano al futuro, alle nuove tecnologie. Ferrara è uno scrigno di tante realtà che fanno innovazione e che lavorano con grandi nomi leader, in tutti i settori".

Le collaborazioni di Bytelabs sono infatti avviate anche con grandi realtà aziendali: "Molti brand importanti, da tutta Italia, ci affidano la progettazione, le macchine di collaudo, ci assegnano consulenze nel settore software", ha spiegato Bavarone.

Tra le altre cose la Bytelabs ha operato anche nel settore aerospazio realizzando, per un marchio noto, test di pressurizzazione e depressurizzazione della camera del vuoto, con l'implementazione di software per strumenti e sistemi di acquisizione e controllo.

Immagini scaricabili: