Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ALAN FABBRI INTERVISTATO DA 40 BAMBINI DELLE PRIMARIE: "FARE IL SINDACO? BELLISSIMO, MA È COME AVERE UNA PAGELLA TUTTI I GIORNI'

ALAN FABBRI INTERVISTATO DA 40 BAMBINI DELLE PRIMARIE: "FARE IL SINDACO? BELLISSIMO, MA È COME AVERE UNA PAGELLA TUTTI I GIORNI'

19-04-2023 / Punti di vista

Ferrara, 19 apr - Un'intervista al sindaco, nel ruolo di giovanissimi 'giornalisti' una quarantina di bambini delle scuole primarie.

È l'iniziativa ospitata oggi in sala consiliare, a cui hanno partecipato circa 40 studenti delle terze A e B della scuola elementare Leopardi.

Il sindaco, accogliendo i ragazzi in visita a palazzo Municipale, ha risposto alle loro domande e curiosità. A dare il benvenuto agli alunni c'era anche l'assessore Dorota Kusiak.

Il ruolo di sindaco? "Bellissimo, ma è come avere una pagella tutti i giorni", ha scherzato il primo cittadino.

Tanti i temi affrontati: dall'ambiente alle scuole, dalle biciclette al contrasto alle povertà. Immancabile un momento di illustrazione dell'attività del consiglio comunale.

Dopo aver risposto alle domande il sindaco, a sua volta, ha chiesto a bambine e bambine di indicargli le loro priorità. È emersa una diffusa sensibilità per le aree verdi, la natura e le ciclabili.

E anche ai percorsi sulle due ruote in città sono dedicati i giochi che il primo cittadino e l'assessore Kusiak hanno donato alle classi: Giocaegira si chiamano, con illustrazioni di Claudio Gualandi.

Immagini scaricabili: