Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto di Bruce Springsteen, al via le operazioni preliminari all'allestimento dell'area al Parco urbano

Concerto di Bruce Springsteen, al via le operazioni preliminari all'allestimento dell'area al Parco urbano

26-04-2023 / Punti di vista

CONCERTO BRUCE SPRINGSTEEN, AL VIA OPERAZIONI PRELIMINARI ALL'ALLESTIMENTO DELL'AREA AL PARCO URBANO: DOMANI I RILIEVI TOPOGRAFICI. REALIZZATA CAMPAGNA FOTOGRAFICA AEREA. MONITORAGGIO CONTINUO DELLE LAVORAZIONI

Ferrara, 26 aprile 2023 - Al via le operazioni preliminari, al parco Urbano, per la predisposizione dell'area allestitiva del concerto di Bruce Springsteen e della E Street Band, attesi il 18 maggio. Questa mattina si è iniziato a compartimentare l'area di pubblico spettacolo.

Domani si procederà con i rilievi topografici e il posizionamento dei picchetti per segnare il perimetro interessato dal concerto. Sono già stati realizzati alcuni rilievi fotografici aerei per capire lo stato di fatto del manto erboso e delle pertinenze del parco, che saranno costantemente monitorati durante tutte le lavorazioni. Non saranno utilizzate tecniche invasive. Rampe transitabili consentiranno l'accesso dei mezzi, proteggendo il manto erboso.

Attualmente sono coinvolte maestranze per circa 15 persone. Al momento le aziende che stanno operando sono circa sei, tra progettisti, studi professionali e imprese coinvolte nell'allestimento.
Dai primi di maggio la produzione internazionale sarà presente in città, con il coordinamento della Barley Arts di Claudio Trotta. A tutti il sindaco Alan Fabbri esprime i propri ringraziamenti. "È un momento di grande importanza per la città. Tantissimi professionisti e lavoratori stanno cooperando e saranno in campo per un obiettivo comune, un obiettivo per la città. Li ringrazio vivamente, anche per l'accuratezza e la sensibilità che stanno adottando per la tutela dell'area".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

I primi lavori Il transito dei mezzi La posa delle rampe transitabili per i mezzi impiegati