Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MORTE INGEGNERE MEZZADRI, IL SINDACO: "CORDOGLIO PER SCOMPARSA GRANDE PROFESSIONISTA E PROTAGONISTA DELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA"

MORTE INGEGNERE MEZZADRI, IL SINDACO: "CORDOGLIO PER SCOMPARSA GRANDE PROFESSIONISTA E PROTAGONISTA DELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA"

29-04-2023 / Punti di vista

Ferrara, 29 apr - "A pochi giorni dalla ricorrenza degli undici anni dal sisma, piangiamo un maestro dell'arte ingegneristica che del post terremoto fu protagonista: l'ingegner Giuliano Mezzadri. Protagonista della ricostruzione attenta, meticolosa, appassionata. Ci lascia un grande professionista, che ha messo a servizio della città la sua esperienza internazionale, il suo amore per il lavoro e la cura per il patrimonio artistico e architettonico di Ferrara. Un particolare messaggio di cordoglio lo rivolgo a Carla di Francesco e a tutti i familiari". Così il sindaco Alan Fabbri sulla scomparsa dell'ingegnere Giuliano Mezzadri.

"Un altro lutto colpisce Ferrara privandola di un grande uomo di cultura e di un grande professionista che ha sempre vissuto e lavorato con passione per la sua città", dice l'assessore Marco Gulinelli. "La sua gioia di vivere la portava stampata sul viso con un sorriso umile e disponibile che regalava a chiunque si approcciasse a lui per un consulto o per un semplice consiglio. Inutile dire che ci mancherà; come Carlo Bassi, anche Giuliano Mezzadri lascia un' impronta indelebile sulla città, ma soprattutto sulle persone che l'hanno conosciuto. Un sentito sentimento di cordoglio a Carla Di Francesco e a tutti i suoi cari".

Immagini scaricabili:

Mezzadringegneria S.r.l. Strutture | Architettura e Restauro | Antincendio e FSE | DL e Collaudi | Coordinamento Sicurezza