Comune di Ferrara

mercoledì, 22 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > DOMANI INAUGURAZIONE ALL'ESTERNO DEL TEATRO DELLE FOTO DEL GRANDE LIVE PERFORMER BRUCE SPRINGSTEEN DI GIOVANNI CANITANO.

DOMANI INAUGURAZIONE ALL'ESTERNO DEL TEATRO DELLE FOTO DEL GRANDE LIVE PERFORMER BRUCE SPRINGSTEEN DI GIOVANNI CANITANO.

03-05-2023 / Punti di vista

AL VIA IL CALENDARIO DI EVENTI ASPETTANDO IL CONCERTO DEL ROCKER A FERRARA

Ferrara, 3 mag - Sarà l'inaugurazione della nuova mostra allestita nella rotonda Foschini (e nei portici del Teatro comunale) con gli scatti del fotografo internazionale Giovanni Canitano a segnare l'avvio ufficiale degli appuntamenti in ‘preparazione' al concerto di Bruce Springsteen del prossimo 18 maggio, al parco Urbano.

Il taglio del nastro del nuovo allestimento esterno negli spazi esterni del teatro comunale di Ferrara (dal titolo "Love it live") è previsto domani - giovedì 4 maggio - alle 17,30.

Parteciperanno il sindaco Alan Fabbri, l'assessore alla cultura Marco Gulinelli e il fotografo:
Canitano, firma degli scatti, segue Springsteen dai primi anni ‘80, lo ha ritratto anche alla prima data americana del tour 2023, a Tampa, e - pochi giorni fa - a Barcellona, per l'avvio del tour europeo.

Nella sua lunga carriera è riuscito a mostrare l'anima ed esaltare figure storiche in campo artistico, imprenditoriale, sportivo, come Gianni Agnelli, Nastassja Kinski, Björn Borg, Franco Battiato, gli U2, Vasco e Ligabue.

Ha legato il suo nome, in particolare, all'epopea del rock americano. È considerato il più grande live performer di tutti i tempi. Tra i suoi lavori c'è anche il libro: "Real world", un viaggio-ricognizione attraverso la vita e la musica di Bruce Springsteen e i luoghi del New Jersey.

"Entriamo nel vivo dell'attesa attiva per l'arrivo di Bruce Springsteen e la città si apre all'accoglienza di una star internazionale che ha fatto la storia della musica", dice il sindaco Fabbri.

'inaugurazione della mostra nella rotonda Foschini sarà seguita, il giorno dopo, dal primo dei 13 concerti di band che omaggeranno il Boss: il primo appuntamento è venerdì 5 maggio alle 20 al bar Ludovico di via Palestro 9, con Leo Meconi & Load Trio.

Il calendario completo degli eventi, gli aggiornamenti e le informazioni di servizio sono disponibili al sito dedicato: https://www.brucespringsteenferrara.it/

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: