Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CAREER DAY, SINDACO IN VISITA: "FORMAZIONE-LAVORO, FERRARA FA SCUOLA IN ITALIA"

CAREER DAY, SINDACO IN VISITA: "FORMAZIONE-LAVORO, FERRARA FA SCUOLA IN ITALIA"

04-05-2023 / Punti di vista

Ferrara, 4 mag - "Il Career day afferma sempre più e consolida il suo ruolo di prezioso momento di confronto e di incontro tra università, aziende, ordini professionali, di tutti i settori. Un appuntamento che fa scuola a livello nazionale. L'intelligenza italiana e accademica sono al servizio della crescita e qui dimostrano la loro unione e la capacità di collaborare per la formazione mirata e il futuro dei giovani e del Paese. Una risorsa italiana".

Così il sindaco Alan Fabbri visitando questa mattina, con l'assessore Andrea Maggi, il Polo Scientifico Tecnologico che ospita in questi giorni il Career Day, alla settima edizione. Gli spazi, molto popolati di giovani, mettono a disposizione 63 stand di associazioni, aziende, ordini professionali, di tutti i settori e le informazioni disponibili ai point Unife e Ergo.

Fabbri, laureato proprio a Unife, ha ringraziato la rettrice Laura Ramaciotti per l'invito e tutti i volontari e il personale in campo, per un grande obiettivo comune: "Dare ai giovani le opportunità di sviluppare talenti e ambizioni incrociando le richieste del mercato del lavoro".

Immagini scaricabili: