Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > BRUCE SPRINGSTEEN A FERRARA. SOPRALLUOGO DEL SINDACO E DELL'ASSESSORE AL PARCO URBANO

BRUCE SPRINGSTEEN A FERRARA. SOPRALLUOGO DEL SINDACO E DELL'ASSESSORE AL PARCO URBANO

04-05-2023 / Punti di vista

RINGRAZIAMENTI AI LAVORATORI. DALLA SPAGNA ARRIVATO UN PARTICOLARE TAPPETO SALVA-TERRENO

Ferrara, 4 mag - Sopralluogo del sindaco Alan Fabbri e dell'assessore Marco Gulinelli, questo pomeriggio, al parco Urbano, dove sono in corso, in una porzione adiacente alle piscine, i lavori di allestimento in vista del concerto di Bruce Springsteen del prossimo 18 maggio.

Nell'area stanno operando professionalità di diverso tipo: operai, ingegneri, architetti, la direzione lavori, le imprese coinvolte nella posa delle pavimentazioni provvisorie e, ovviamente, la produzione di Barley Arts, che sta coordinando tutte le fasi di gestione.

Una sessantina le figure ad oggi in campo. Ogni fase del cantiere è mappata e sono stati realizzati rilievi fotografici aerei per capire lo stato di fatto del manto erboso e delle pertinenze del parco, che saranno costantemente monitorati durante tutte le lavorazioni.

A tal fine, tra le altre cose, dalla Spagna è arrivata negli ultimi giorni una pavimentazione modulare ad alta densità per proteggere al massimo il manto erboso e il terreno durante il transito dei mezzi.

l sindaco Fabbri e l'assessore Gulinelli, muovendosi su un veicolo leggero a trazione elettrica (gli stessi utilizzati anche dagli operatori per gli spostamenti all'interno del perimetro del parco), hanno ringraziato tutti i lavoratori e le imprese coinvolte per il loro impegno e per le misure di particolare attenzione e sensibilità ambientale che sono state adottate e che saranno messe in campo.

Immagini scaricabili: