Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I giovanissimi a palazzo Municipale: "Come si fa a diventare sindaco?"

I giovanissimi a palazzo Municipale: "Come si fa a diventare sindaco?"

05-05-2023 / Punti di vista

I GIOVANISSIMI A PALAZZO MUNICIPALE: "COME SI FA A DIVENTARE SINDACO?"
Ferrara, 5 maggio 2023 - "Come si fa a diventare sindaco?", "Con quante persone si guida una città?", "Come possiamo essere d'aiuto per difendere la natura?". Sono alcune delle domande giunte da bambine e bambini di 3, 4 e 5 anni della scuola dell'infanzia Maria Immacolata di Quacchio, 65 i presenti ieri all'incontro col sindaco Alan Fabbri e con l'assessore Dorota Kusiak. Un incontro di benvenuto al palazzo Municipale nel contesto delle visite degli studenti di ogni età all'edificio storico.

A bambine e bambini sono stati donati i libri realizzati dal Comune, con le illustrazioni di Alberto Lunghini, dedicati alla città e alla sua storia e ieri hanno ricevuto anche una borraccia termica con i simboli di Ferrara, nell'ambito di un vasto progetto di educazione ambientale realizzato con Atersir e con l'attuale Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

L'incontro con i giovanissimi nella sala consiliare con sindaco Alan Fabbri e ass. Dorota Kusiak L'incontro con i giovanissimi nella sala consiliare con sindaco Alan Fabbri e ass. Dorota Kusiak L'incontro con i giovanissimi nella sala consiliare con sindaco Alan Fabbri e ass. Dorota Kusiak L'incontro con i giovanissimi nella sala consiliare con sindaco Alan Fabbri