Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SI ACCENDONO LE LUCI DI BRUCE SPRINGSTEEN SU FERRARA. CONCERTI DIFFUSI. LA CITTÀ ENTRA NEL VIVO DEI FESTEGGIAMENTI ASPETTANDO IL ROCKER

SI ACCENDONO LE LUCI DI BRUCE SPRINGSTEEN SU FERRARA. CONCERTI DIFFUSI. LA CITTÀ ENTRA NEL VIVO DEI FESTEGGIAMENTI ASPETTANDO IL ROCKER

06-05-2023 / Punti di vista

SOLD OUT AL TORRIONE. E AL BAR LUDOVICO IL 18ENNE CHE SUONÒ COL BOSS: "EMOZIONE INDESCRIVIBILE". 

Ferrara, 6 mag - Le luci con i colori della bandiera Usa, la scritta Welcome Bruce all'ingresso della via della movida, due concerti tra piazza Ariostea e il Torrione San Giovanni (per l'occasione sold out), la rotonda Foschini e gli spazi esterni del teatro comunale allestiti con foto d'autore (Giovanni Canitano) e colonna sonora tematica: Ferrara ha avviato ufficialmente ieri sera il calendario "Waiting for Bruce", ciclo di iniziative che comporranno l'agenda appuntamenti fino al 18 maggio, data del concerto di Bruce Springsteen al parco Urbano.

Decine di luminarie rosse, bianche e blu, a richiamare il vessillo degli States, da ieri sormontano via Carlo Mayr, con una scritta di benvenuto al rocker all'imbocco della strada, all'intersezione con corso Porta Reno. Nuove installazioni luminose in omaggio alla data del 18 maggio simbolicamente inaugurate dal sindaco Alan Fabbri.

A aprire il ciclo di eventi musicali è stato il bolognese Leo Meconi e la sua band, con un'esibizione live al bar Ludovico di piazza Ariostea. Giovanissimo (19 anni ancora da compiere), Meconi ha già suonato sul palco con Bruce Springsteen, era il 2016 a San Siro.

"Un'emozione indescrivibile", ha raccontato. Il cantante era anche al concerto di New York nel 2018, "e ora lo rivedrò a Ferrara. Non vedo l'ora", ha detto. Waiting for Bruce è proseguito al Torrione, sede del jazz club. Qui a esibirsi sono stati i Miami and The Groovers.

La serata si è conclusa con una jam session, a cui hanno partecipato anche il cantante e musicista John Strada e l'assessore Marco Gulinelli, alla chitarra.

Gli appuntamenti proseguono. Oggi alle 19,30 sono attesi i Jungleland al Backstage, locale di piazza Trento Trieste 52, e Graziano Romani & band ad Hangar Birrerie di via Mario Poledrelli 21 (ore 22). Domani si esibiranno, alle 18, gli Slide in soul, al Kafè Bacchelli di via Bacchelli 103 ed Enrico Cipollini con gli Skyhorses, sul palco de Le Querce (via Gramicia 41) alle 21,30.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: