Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > WAITING FOR BRUCE, SI ARRICCHISCE IL CALENDARIO CON UNA NUOVA DATA: GIACOMO ZATTI QUARTET ALLO SKOTTADITO

WAITING FOR BRUCE, SI ARRICCHISCE IL CALENDARIO CON UNA NUOVA DATA: GIACOMO ZATTI QUARTET ALLO SKOTTADITO

08-05-2023 / Punti di vista

IERI GLI SLIDE IN SOUL AL KAFÈ BACCHELLI ED ENRICO CIPOLLINI ALLE QUERCE. GIOVEDì LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PATRIZIA DE ROSSI. ALTRI APPUNTAMENTI MUSICALI NEI PROSSIMI GIORNI

Ferrara, 8 mag - Si arricchisce il calendario di eventi musicali della rassegna Waiting for Bruce, appuntamenti di avvicinamento al concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, il 18 maggio al parco Urbano.

Il 12 maggio 2023, alle 21 allo Skottadito di via Boccaleone, 26, salirà sul palco Giacomo Zatti e la sua band. Zatti, musicista, cantante e attore di musical, docente in AMF, darà il proprio contributo in musica in ‘preparazione' all'evento del 18 maggio.

La sua data si unirà alla programmazione già in essere, che sta mettendo in campo una ventina di iniziative dedicate al rocker e al mito americano.

Prossimi eventi: giovedì 11 maggio alle 18, nella sala del Ridotto del Teatro Comunale, la scrittrice romana Patrizia De Rossi illustrerà il suo "Bruce Springsteen - The last man standing".

Dal prossimo venerdì (12 maggio) tornano inoltre gli eventi musicali itineranti, con Les IrlandIIs (from Dublin to Bruce) al Ferrara Store di piazza Repubblica 23 (ore 19,30) e John Strada e la sua band all'Hangar birrerie di via Mario Poledrelli 21 e poi altri cinque appuntamenti tra sabato e domenica, in altrettanti locali del territorio.

Intanto ieri si è aperta la nuova mostra fotografica - a cura di Music Road - con gli scatti di Maurizio Cavallari al laboratorio aperto ex Teatro Verdi e, alla sera al Kafé Bacchelli, gli Slide in Soul, con Laura Luisetto e Stefano Ongarato, hanno proposto un repertorio acustico che ha spaziato da Ben Harper allo stesso Springsteen, tra grandi classici e pezzi rivisitati.

Luisetto ha suonato nel 2017 con Ben Harper all'anfiteatro del Vittoriale. Poco lontano, a Le Querce di via Gramicia 41, si sono esibiti Enrico Cipollini e gli Skyhorses. Cipollini, cantautore di ispirazione country/blues/folk, dopo esser stato chitarrista e autore per diverse band - come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio - ha intrapreso un progetto solista acustico.

A luglio 2021 è stato invitato a partecipare al prestigioso Delta Blues a Rovigo e al Muggia Blues nella zona di Trieste.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: