FIAB: Bimbimbici 2023. Domenica 14 maggio. Ore 9.30. Porta Paola Ferrara.
09-05-2023 / A parer mio

Ferrara, 09/05/2023. Domenica 14 maggio arriva Bimbimbici FIAB, un'allegra pedalata in sicurezza nelle vie di Ferrara e rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma aperta a tutti i cittadini: un'opportunità per pedalare insieme.
Appuntamento alle ore 9.30 a Porta Paola con i volontari di FIAB Ferrara, da dove il serpentone di bici si muoverà per le vie della città con soste e narrazioni di favole a cura di Teresa Fregola, merenda e tanto divertimento.
Bimbimbici è un evento FIAB che ha il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione della Polizia Locale. Inoltre si avvale del supporto di CoopAlleanza 3.0, Hera, Decathlon, Vola nel Cuore e Terraviva.
«L'evento è una vera e propria occasione di festa - dice Antonio Casadibari, presidente di FIAB Ferrara - il "popolo" di Bimbimbici è costituito da persone che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere rispettando l'ambiente».
Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di realizzare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.
«FIAB a livello nazionale - ricorda Giuliano Giubelli, vicepresidente nazionale FIAB - promuove con le altre associazioni ambientaliste la proposta di legge per le "Città 30", è una questione di civiltà, di sicurezza e di salute; i nostri ragazzi devono potersi muovere in spazi urbani sicuri, gradevoli e pensati per le persone. Ferrara Città delle Biciclette può essere un modello, partendo dalla scuola e dai nostri ragazzi».
Immagini scaricabili:
