Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LO SCRITTORE ISRAELIANO ESHKOL NEVO A ‘7': "BRUCE SPRINGSTEEN IL 18 MAGGIO È UN SOGNO CHE SI REALIZZA". Mercoledì a FERRARA L'INCONTRO CON L'AUTORE

LO SCRITTORE ISRAELIANO ESHKOL NEVO A ‘7': "BRUCE SPRINGSTEEN IL 18 MAGGIO È UN SOGNO CHE SI REALIZZA". Mercoledì a FERRARA L'INCONTRO CON L'AUTORE

12-05-2023 / Punti di vista

Ferrara, 12 mag - "Amo Bruce Springsteen fin da quando ero adolescente e cantavo le sue canzoni. E il 18 maggio finalmente avrò l'opportunità di vederlo esibirsi dal vivo! Sono felice, e sono felice che questo avvenga in Italia, Paese che amo moltissimo".

Così Eshkol Nevo, romanziere di successo, nipote del terzo premier della storia di Israele, Levi Eshkol in un'intervista pubblicata oggi su 7, il settimanale del Corriere della Sera.

Nevo sarà a Ferrara mercoledì 17 maggio alle 18 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara (ingresso libero) nell'ambito delle iniziative promosse proprio in vista del concerto del Rocker del prossimo 18 maggio.

Nevo - autore di articoli dedicati al ‘Boss' che hanno fatto il giro del mondo - racconterà la passione per la sua musica, dialogando con il sindaco Alan Fabbri, con l'assessore alla cultura del Comune Marco Gulinelli e con Claudio Trotta, promoter italiano di Springsteen.

"Penso che a Ferrara ricorderò molti episodi della mia vita legati alle sue canzoni", anticipa al settimanale del ‘Corriere'.

Nevo ha da poco concluso la stesura dell'ultimo libro, dedicato proprio al cantante del New Jersey, dal titolo "Hungry Heart", chiaro riferimento al brano del 1980: "Una raccolta di racconti che uscirà a settembre in ebraico. Subito dopo, come sempre ormai, uscirà in italiano e poi, a giugno, in inglese", annuncia.

Aspettando il concerto del 18 maggio a Ferrara: "Un sogno che si realizza. Urlerò e canterò talmente forte che non sarò in grado di parlare per almeno una settimana...", dice a ‘7', rivelando che la sua attività di scrittore di successo deve molto a Springsteen: "È grazie a lui che ho riscoperto la forza della narrazione, perché Bruce è prima di tutto un grande narratore. Sia quando canta, sia quando dal palco si rivolge al pubblico".
Nanni Moretti ha tratto dal romanzo di Nevo, ‘Tre piani' (pubblicato in Italia da Neri Pozza per la traduzione di Raffaella Scardi) il suo omonimo film.

Immagini scaricabili: