Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > IL COMUNE DI FERRARA ‘ADOTTA' FAENZA. STANZIAMENTO MUNICIPALE DI 10MILA EURO. SINDACO FABBRI: "VICINANZA NELLA CONCRETEZZA AI TERRITORI COLPITI"

PROTEZIONE CIVILE - Raccolta fondi per le popolazioni della Romagna colpite dal maltempo

IL COMUNE DI FERRARA ‘ADOTTA' FAENZA. STANZIAMENTO MUNICIPALE DI 10MILA EURO. SINDACO FABBRI: "VICINANZA NELLA CONCRETEZZA AI TERRITORI COLPITI"

18-05-2023 / Punti di vista

Ferrara, 18 mag - A seguito dell'ondata di maltempo che si è abbattuta, in maniera particolare, sulla Romagna, il Comune di Ferrara ‘adotterà' Faenza, tra i territori più colpiti.

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha contattato questa mattina il suo omologo, Massimo Isola, Sindaco di Faenza, annunciando un primo stanziamento comunale di 10mila euro, che sarà realizzato con bonifico nelle prossime ore, e l'avvio a Ferrara di una raccolta fondi che sarà promossa sui canali social e web istituzionali e sulla pagina di Fabbri.

L'iban per effettuare il versamento è: IT20V0627013199T20990000808

Causale: Donation for the flood emergency 2023.

"Ferrara c'è e sta facendo la sua parte per il sostegno alle popolazioni emiliano-romagnole duramente colpite dal maltempo. Siamo loro vicini e lo vogliamo dimostrare concretamente, nei fatti - dice il sindaco Fabbri -. Da sindaco, anche nelle passate esperienze amministrative, ho vissuto le emergenze, abbiamo affrontato il terremoto e conosco il dramma che si vive in questi momenti, le esigenze immediate e l'esigenza di tenere alta l'attenzione, nel tempo, sulla situazione.

Ringrazio il collega Isola per la cortesia e la gratitudine che ha espresso a nome di Faenza. A lui e ai cittadini di tutti i territori colpiti confermo la nostra piena disponibilità a collaborare. Esprime, nel dolore per quanto accaduto alla nostra regione, un pensiero alle vittime e le condoglianze ai loro cari. L'Emilia-Romagna è una terra forte e, come ha sempre dimostrato, saprà rialzarsi col coraggio, la laboriosità e lo spirito che la contraddistingue, contando sulla straordinaria solidarietà che in questi momenti non è mai mancata".

(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili: