Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MALTEMPO. CAMPAGNA ‘ADOTTA FAENZA' NEI MUSEI, OGGI ECCEZIONALMENTE APERTI DI SERA

MALTEMPO. CAMPAGNA ‘ADOTTA FAENZA' NEI MUSEI, OGGI ECCEZIONALMENTE APERTI DI SERA

19-05-2023 / Punti di vista

Ferrara, 19 mag - La campagna di raccolta fondi "Adotta Faenza", avviata a seguito dell'emergenza maltempo che ha colpito, in particolare, la Romagna (con Faenza tra i territori più colpiti) approda in residenza municipale e nei musei civici, oggi eccezionalmente aperti fino a sera (iniziativa di promozione straordinaria prevista in occasione del concerto di Bruce Springsteen a Ferrara di ieri). Alla campagna aderisce anche lo stesso Comune di Ferrara, con uno stanziamento di 10mila euro.

A Palazzo Municipale e a: Castello Estense, museo di Palazzo Schifanoia, museo di Casa Ariosto e della Cattedrale e Palazzo dei Diamanti - oggi accessibili al pubblico, con orari straordinari, fino alle 23,30 (ultimo ingresso alle 22,30) - saranno esposte locandine con le modalità per aderire alla campagna e per stanziare risorse a sostegno delle popolazioni colpite. A palazzo dei Diamanti inoltre l'orchestra Gino Neri sarà in concerto a partire dalle 21.

In Comune e in tutti i musei il personale che si occupa dell'accoglienza del pubblico farà inoltre informazione ai visitatori sulla campagna in essere.

L'iban per effettuare il versamento è: IT20V0627013199T20990000808 (Causale: Donation for the flood emergency 2023).

"Una iniziativa - spiega il sindaco Alan Fabbri che ha condiviso l'idea col suo omologo di Faenza, Massimo Isola - di solidarietà concreta e attiva. Vogliamo dare e daremo massima diffusione alla raccolta fondi. Siamo e saremo, con l'aiuto di tutti, concretamente a fianco delle popolazioni colpite, nel pensiero sempre rivolto alle vittime e ai loro cari. Ringrazio il sindaco Isola per la cortesia e la gratitudine che ha espresso a nome di Faenza".

Immagini scaricabili: