Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Magnifico Corteo del Palio 2023: manca un giorno alla sfilata con Piero Pelù super ospite. Vicesindaco Lodi: "Momento clou per Ferrara"

Magnifico Corteo del Palio 2023: manca un giorno alla sfilata con Piero Pelù super ospite. Vicesindaco Lodi: "Momento clou per Ferrara"

19-05-2023 / Punti di vista

Ferrara, 19 maggio 2023 - Fervono i preparativi per il Magnifico Corteo del Palio che sfilerà in centro storico domani sabato 20 maggio alle ore 20.45, partendo da Piazzale Medaglie d'Oro e arrivando in Piazza Castello.

Come già annunciato, l'ospite di questa edizione sarà il cantautore fiorentino Piero Pelù, che sfilerà in prima fila assieme all'Amministrazione Comunale, alle autorità, alla Corte Ducale e ai quattro figuranti Porta Palii, con il tradizionale abito del Podestà.

"Manca solo un giorno al Magnifico Corteo del Palio - afferma il Vicesindaco Nicola Lodi con delega al Palio - e siamo tutti emozionati per la grande sfilata di domani sera, che rappresenta un momento clou per Ferrara: in città, infatti, si tornerà a respirare l'aria del Rinascimento e dei fasti della Corte Estense. Piero Pelù, il nostro super ospite di fama internazionale, renderà la parata ancora più speciale. Invito tutta la cittadinanza a partecipare, per ammirare lo spettacolo offerto dagli oltre mille figuranti delle contrade ".

"Con il Magnifico Corteo - afferma Nicola Borsetti Presidente dell'Ente Palio di Ferrara - sfila la storia della città Estense; ed è un grande piacere e onore avere insieme a noi un Ospite davvero speciale come Piero Pelù, a cui diamo il benvenuto. Invito il pubblico a seguirci a partire dalle ore 20.45 da Piazzale Medaglie d'Oro lungo Corso della Giovecca fino a Piazza Castello."

Immagini scaricabili: