Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONCERTO BRUCE SPRINGSTEEN. LAVORI DISALLESTIMENTO IN CORSO. OPERAI IN CAMPO DA SUBITO DOPO LO SHOW. AL VIA PIANO PARCO CON RIQUALIFICAZIONE MANTO. AREA CHIUSA PER LAVORI.

CONCERTO BRUCE SPRINGSTEEN. LAVORI DISALLESTIMENTO IN CORSO. OPERAI IN CAMPO DA SUBITO DOPO LO SHOW. AL VIA PIANO PARCO CON RIQUALIFICAZIONE MANTO. AREA CHIUSA PER LAVORI.

19-05-2023 / Punti di vista

SARANNO ANCHE RIFATTI I PERCORSI CICLOPEDONALI

Ferrara, 19 mag - Iniziati appena terminato il concerto, sono in corso i lavori di disallestimento dell'area show legata al concerto di Bruce Springsteen.

Nel frattempo sono già state avviate le prime operazioni del piano parco, per il ripristino e la riqualificazione dell'area verde interessata dal concerto. Il piano parco prevede la fresatura, il pareggiamento dei livelli di superficie e la nuova semina per il rifacimento del manto erboso.

Sarà realizzato anche il rifacimento e il potenziamento dei tracciati ciclopedonali, con l'obiettivo anche di ampliarli e di renderli drenanti.

L'area rimarrà chiusa nei prossimi giorni per consentire i lavori.

L'allestimento del palco e dell'intera superficie dell'evento è stato avviato nelle scorse settimane, precedentemente è stata realizzata la riqualificazione del locale ex spogliatoi e il cablaggio internet del parco (non invasivo, ma utilizzando per lo più i pozzetti esistenti), interventi - questi - che consentiranno di avere anche per il futuro una palazzina attrezzata e di prossima attivazione la rete internet a fibra ottica a servizio dell'area verde.

Questa, in particolare, consentirà di distribuire, attraverso gli access point, la banda, che sarà in futuro legata alla nuova rete Emilia Romagna wifi mentre prima il parco non aveva connessione internet.

Immagini scaricabili: