Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "FERRARA TRA RINASCIMENTO E MODERNITÀ", DOMANI AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA MEDIASET. SPOT ANCHE SU RETE4 E CANALE5. STIMATI OLTRE 30MILIONI DI CONTATTI. ‘INTEGRAZIONE' CON PORTALE ECOMMERCE DELLE ESPERIENZE TURISTICHE

"FERRARA TRA RINASCIMENTO E MODERNITÀ", DOMANI AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA MEDIASET. SPOT ANCHE SU RETE4 E CANALE5. STIMATI OLTRE 30MILIONI DI CONTATTI. ‘INTEGRAZIONE' CON PORTALE ECOMMERCE DELLE ESPERIENZE TURISTICHE

20-05-2023 / Punti di vista

Ferrara, 20 mag - Al via da domani, domenica, la nuova campagna Mediaset di promozione di Ferrara, che racconterà - con la messa in onda su Rete4, Canale5, Tgcom24, Cine34, TopCrime - l'estate in città, tra eventi, musica, mostre e altri appuntamenti, in un viaggio "tra rinascimento e modernità", recitano gli spot.

I numeri stimati prevedono oltre 30milioni di contatti. Il riferimento storico contenuto nei messaggi promozionali è anche alla mostra, in corso, a palazzo dei Diamanti, dal titolo "Rinascimento a Ferrara", con opere da tutto il mondo, che proseguirà fino al 19 giugno, al Palio, che proprio oggi porterà sul palco, per il Magnifico Corteo, Piero Pelù in vista dell'appuntamento con la corsa dei cavalli e le competizioni storiche (putti, putte, asine) del 27 maggio in piazza Ariostea.

"Nell'ambito della strategia e della pianificazione integrata per la promozione della città, confermiamo iniziative strutturate e imponenti per far conoscere la ricchezza del nostro territorio e dei suoi eventi", dice il sindaco Alan Fabbri.

La campagna è realizzata d'intesa e in collaborazione con Ferrara Tua, "a conferma - spiega l'assessore Matteo Fornasini - del valore di una sempre maggiore collaborazione con le aziende partecipate anche nell'ottica della valorizzazione del territorio", dice l'assessore Matteo Fornasini.

"La campagna è inoltre integrata al nuovo sistema della promocommercializzazione turistica e richiama il sito Inferrara.it, da cui si accede all'ecommerce delle esperienze turistiche e alle proposte dei ‘pacchetti' turistici", sottolinea l'assessore.

Nelle sequenze video degli spot - da 15 secondi ciascuno - scorrono immagini dall'alto di Ferrara, sequenze della città storica, del Ferrara Summer Festival, che quest'anno torna - alla sua quarta edizione - dal 17 giugno e per oltre un mese di appuntamenti (con concerti in calendario di diversi artisti, di gruppi e figure storiche come gli Europe e Steve Hackett), della Bike Night, la 100 chilometri in bici in notturna verso il mare, attesa tra il 10 e l'11 giugno, di eventi attesi per la prima volta come il palco di Radio Bruno estate, il prossimo 15 giugno. E ancora: la Mille miglia, che approderà in città il 13 giugno.

Oltre 100 gli spot di Ferrara che ‘gireranno' nel palinsesto Mediaset per due settimane. La prima messa in onda è attesa nella fascia di prima mattinata di domani, domenica, alle 7,50 circa, nel contesto della trasmissione Super Partes.

Nel corso delle due settimane la programmazione prevede una copertura di tutte le fasce orarie. Nelle prime serate ‘passaggi' di spot sono in palinsesto anche nella "seratissima week end" di Rete 4.

E poi, tra le altre cose, la campagna prevede la presenza nel corso del Tg4 della sera (e dell'anteprima del Tg4), di Forum e delle news mattutine su Canale 5, delle fiction di Rete4, delle news mattutine di Tgcom, del preserale su Top Crime.

Immagini scaricabili: