Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mercatino dell'usato da visitare alla Fondazione Imoletta sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 dalle 15.30 alle 19.30

Mercatino dell'usato da visitare alla Fondazione Imoletta sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 dalle 15.30 alle 19.30

26-05-2023 / A parer mio

Rimandato lo scorso week end causa maltempo, ma i ragazzi e le famiglie di Fondazione Imoletta non si arrendono facilmente e così nel prossimo fine settimana ripropongono l'invito a visitare il Mercatino dell'Usato organizzato per finanziare i progetti di solidarietà sociale della Fondazione.
Il mercatino sarà aperto sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 dalle 15.30 alle 19.30 e si potrà liberamente curiosare tra bancherelle di suppellettili, vestiti, libri e oggetti usati di ogni specie e visitare Villa Imoletta e il suo grande parco, dove stanno prendendo forma progetti innovativi nel campo della disabilità. Ogni pomeriggio dalle 17 a sera la musica di Federico Marchetti, aperitivo e stand ristoro con piadina fritta, salumi e formaggi di qualità.

Grazie al CASP (Centro Avviamento Sport Paralimpico) sabato 27 pomeriggio sarà inoltre possibile assistere e provare il tiro con l'arco o visitare gli alveari di Villa Imoletta curati da Sebastiano di Corte Frazza. Il pomeriggio successivo di domenica 28 al mercatino si aggiungerà il padiglione della pesca di beneficienza dell'associazione CIRCI e chiuderà la giornata lo spettacolo teatrale "Solinsieme" del laboratorio integrazione dell'Istituto Carducci condotto da Massimiliano Piva.
Per raggiungere Villa Imoletta basta percorrere via Comacchio in direzione mare, oltrepassare il paese di Quartesana e molto prima di arrivare a Masi Torello si vedranno sulla destra bandiere e striscioni che segnalano l'ingresso al parco.

Oltre che come visitatori, ragazzi, famiglie, associazioni o anche semplici amatori dell'usato possono partecipare al mercatino in qualità di espositori/venditori. Ad oggi c'è ancora qualche coperta e qualche tavolo disponibile e chi fosse interessato può chiedere di partecipare al mercatino scrivendo una mail a progetto.imoletta.2021@gmail.com.

(Comunicazione a cura della Fondazione Imoletta)

Immagini scaricabili:

Locandina del Mercatino dell'usato - Villa Imoletta, Quartesana di Ferrara 27 e 28 maggio 2023 Villa Imoletta - foto d'archivio Villa Imoletta - foto d'archivio